La sventura continua a non dare pace a Charles Leclerc ogniqualvolta mette piede sulla pista del Principato di Monaco alla guida di una Ferrari. Uno dei più iconici tracciati della Formula 1 rappresenta una maledizione per il proprio “padrone di casa”, ancora una volta coinvolto in un incidente, per fortuna senza conseguenze. Infatti, nel fine settimana appena trascorso il pilota della Rossa è andato a muro durante il Grand Prix Historique de Monaco, storica manifestazione che si svolge a Montecarlo.
Il monegasco ha sbattuto contro la parete in prossimità della Rascasse mentre era al timone della leggendaria Ferrari 312 B3, guidata dal campione austriaco Niki Lauda nella stagione 1974. Leclerc ha perso il controllo della vettura all’altezza di uno dei punti più ostici del circuito, causa di molti sinistri in passato, danneggiando il retrotreno. Probabilmente un problema ai freni ha innescato il testacoda fino a portare la monoposto all’impatto con le barriere laterali.
Lo stesso ferrarista ha voluto commentare l’episodio su Twitter. Queste le sue parole: “Quando pensi di avere già avuto tutta la sfortuna del mondo a Monaco e perdi i freni alla Rascasse con una delle più iconiche Ferrari da Formula 1”. Da quando è protagonista nella classe regina dell’automobilismo, il classe 1997 non è mai riuscito a portare a compimento una gara sulla pista del Principato. Infatti, sia nel 2018 che nel 2019 è stato costretto al ritiro, mentre nel 2021, nonostante la pole del sabto, non si è neppure presentato sulla griglia di partenza a causa di un problema al semiasse. Charles si augura che questa maledizione si rompa al più presto, perché fra meno di quattordici giorni sarà la volta dell’edizione 2022 del Gran Premio monegasco.