Formula 1: Lando Norris e McLaren avanti insieme fino al 2025

formula 1: norris rinnova con mclaren fino al 2025
Foto: LandoNorris/TwitterOfficial

Prosegue felicemente il sodalizio tra Lando Norris e la McLaren in Formula 1. Nelle scorse ore, infatti, la scuderia britannica ha ufficializzato il prolungamento di contratto del pilota classe 1999 fino alla stagione 2025. Il rapporto tra le due parti è cominciato nel 2017 e dopo cinque anni si è deciso di dare continuità al progetto. “Io amo le persone e mi sento a casa alla McLaren – ha detto Norris – sono cresciuto in questa squadra e sono parte di questo viaggio in cui siamo tutti coinvolti. La scorsa stagione è stato un altro grande passo avanti, sia nella mia carriera, sia nelle prestazioni del team e vedo tutto il lavoro, gli investimenti e l’impegno del team per essere nella giusta posizione per ottenere vittorie e titoli in futuro. Tutto questo mi dà un’enorme fiducia nell’attesa”.

“Ho valutato tutte le opportunità sul tavolo – ha poi precisato il pilota nativo di Bristol – sono convinto che la scelta di restare sia ancora l’opzione migliore. Anche se nel 2022 dovessimo soffrire, nel giro di due/tre anni avremo tutte le carte per lottare per vincere. La monoposto del 2022? I dati che abbiamo sulla nostra McLaren sono confortanti, ma non sappiamo come hanno lavorato gli altri e a che punto sono. Vedremo, ma credo sia impossibile lottare con Red Bull e Mercedes già quest’anno alla luce delle enormi risorse che hanno come team”.

Anche Andreas Seidl, team principal della scuderia, ha espresso la sua soddisfazione: “L’opportunità di estendere il rapporto con Lando riflette non solo il nostro impegno, ma anche la nostra convinzione e fiducia nel suo talento. Lando ha mostrato una crescita impressionante come pilota di Formula 1 negli ultimi quattro anni e la sua crescita è stata parte dello slancio e dell’innalzamento delle prestazioni della squadra. Siamo ancora sul nostro percorso per lottare al vertice e Lando è un elemento chiave del nostro piano, quindi l’idea di bloccarlo al suo posto ci dà stabilità e continuità mentre costruiamo ancora verso l’obiettivo condiviso dei campionati del mondo. Se vogliamo vincere nel futuro prossimo, dobbiamo puntare sui due/tre migliori piloti al mondo, e Lando è uno di questi. Questo rinnovo è un messaggio che diamo anche a chi investe in McLaren, perché è importante puntare sulla solidità del team e sulla continuità”.