Questa sera allo stadio RheinEnergie di Colonia, andrà in scena la prima semifinale di Europa League. A sfidarsi per conquistare l’ambita finale ci sono Siviglia e Manchester United, due veterane di questa competizione, entrambe costruite per arrivare fino in fondo.
Il cammino della squadra di Lopetegui è stato fin qui quasi netto, con una sola sconfitta durante tutto l’arco del torneo, rimediata nella fase a gironi contro l’Apoel. Poi sono arrivati due pareggi contro il Cluj e due successi su Roma e Wolverhampton, atterrato all’epilogo di gara da una rete di Ocampos.
I Red Devils, guidati da un sorprendente Ole Gunnar Solskjaer, sono reduci da una prestazione non eccellente contro il Copenaghen, battuto solo ai supplementari da un tiro dal dischetto trasformato da Fernandes. La freschezza, però, della rosa degli inglesi potrebbe fare la differenza in un’incrocio che si prospetta molto equilibrato.
Di seguito le probabili formazioni:
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Jordan, Fernando, Banega; Suso, En Nesyri, Ocampos. ALL. Lopetegui.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Williams; McTominay, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Martial. ALL. Solskjaer.