Europa League: preview e probabili formazioni di Marsiglia-Lazio

preview e probabili formazioni di marsiglia-lazio di europa league

Dopo le gare di Champions League, questa sera i riflettori del grande calcio internazionale cambiano direzione e si focalizzano sulla seconda competizione europea per importanza, vale a dire l’Europa League. Tra le tante appassionanti sfide previste dal programma spicca quella che metterà di fronte Marsiglia e Lazio. Rispettivamente terza e seconda forza del Gruppo E, entrambe le squadre andranno alla ricerca di punti preziosi in ottica qualificazione alla fase a eliminazione diretta, quindi è lecito attendersi una battaglia senza esclusione di colpi. Attualmente, le due compagini sono separate da una sola lunghezza in classifica, ma l’esito dello scontro diretto potrà spostare gli equilibri del raggruppamento.

Nel match d’andata, disputatosi all’Olimpico di Roma esattamente due settimane fa, il confronto terminò sul punteggio di 0-0. Nelle tre uscite precedenti sia i biancocelesti che la formazione allenata da Sampaoli hanno dato provo di un buona solidità difensiva, tanto che hanno concesso una sola rete a testa. Hanno riscontrato maggiori difficoltà, invece, dal punto di vista realizzativo. Sono sette i precedenti tra Marsiglia e Lazio, con il bilancio nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio quattro volte, mentre i padroni di casa si sono imposto in una sola occasione.

I francesi scenderanno in campo con un 4-4-1-1, che prevede l’ex Roma Pau Lopez tra i pali, linea difensiva a quattro formata da Rongier, Saliba, Caleta-Car e Peres, in mezzo al campo agiranno Guendouzi e Kamara con Lirola e Under sulle corsie esterne, mentre in avanti Payet supporterà l’unica punta Milik. Sul versante opposto Sarri schiererà Strakosha in porta, Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi e Marusic a formare il pacchetto arretrato, a centrocampo Luis Alberto, Cataldi e Basic, mentre in avanti Immobile ha qualche problema e probabilmente partirà dalla panchina, quindi spazio a Anderson, Muriqi e Pedro.

Di seguito le probabili formazioni della sfida:

MARSIGLIA (4-4-1-1): Pau Lopez; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Peres; Under, Guendouzi, Kamara, Lirola; Payet; Milik. All. Sampaoli.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Muriqi, Pedro. All. Sarri.