Dopo uno strabiliante e convincente avvio in campionato, il Napoli si appropinqua al debutto europeo. Questa sera, infatti, la squadra di Luciano Spalletti è attesa dalla gara inaugurale della fase a gironi di Europa League. L’avversario sarà il Leicester e la cornice dell’incontro il King Power Stadium, luogo in cui le Foxes nel maggio 2016 hanno festeggiato quell’impresa firmata Claudio Ranieri. Oltre agli inglesi e ai partenopei, il Gruppo C è composto anche da Legia Varsavia e Spartak Mosca.
I nove punti conquistati dagli azzurri nelle prime tre uscite nella massima divisione nazionale rappresentano un ottimo biglietto da visita per il match di oggi. La mano di Spalletti ha già inciso sul gruppo, che vuole togliersi grandi soddisfazioni. Visti gli impegni molto ravvicinati e un turno infrasettimanale di Serie A alle porte, l’ex tecnico di Inter e Roma propenderà per un turn-over abbastanza cospicuo. In difesa è probabile l’utilizzo di Malcuit sulla corsia di destra e di Rrahmani in coppia con Koulibaly. Davanti, invece, Lozano potrebbe prendere il posto di Politano, mentre Petagna si gioca il posto con Osimhen.
In questa fase embrionale di stagione il Leicester non è riuscito a dare costanza ai proprie risultati. Infatti, dopo il trionfo in Community Shield, la formazione allenata da Rodgers ha ottenuto due vittorie in Premier League, incassando due sconfitte contro Manchester City e West Ham. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore del Liverpool si affiderà al tridente composto da Barnes, Maddison e Daka, che agirà alle spalle dell’unica punta Vardy.
Di seguito le probabili formazioni della sfida:
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Daka, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Fabian Ruiz; Insigne, Zielinski, Lozano; Osimhen. All. Spalletti.