Europa League, ottavi di finale: passa il Bayer, disfatta Roma contro il Siviglia

i giocatori del Siviglia festeggiano

Notti di Agosto, notti di Europa League. Inizia un mese d’estate a tinte europee con il cammino delle fasi finali di Champions League ed Europa League. Quest’ultima è stata la competizione andata in scena nella serata di oggi con il programma degli ottavi di finale.

Nei due match delle 18.55 del giovedì, il Bayer Leverkusen sentenzia il largo risultato dell’andata, battendo di misura i Rangers di Gerrard, grazie alla rete di Diaby al minuto 51′. A Duisburg, invece, la Roma viene surclassata dal Siviglia dal primo all’ultimo istanti, con gli spagnoli che si impongono 2 a 0 con le reti di Reguilon e En-Nesyri.

Nelle gare pomeridiane di mercoledì, doppia vittoria secca per le squadre di casa che si qualificano ai quarti. Il Copenaghen cala il tris contro i turchi del Basaksehir con doppietta di Wind. Con il medesimo risultato, va avanti lo Shakhtar sui tedeschi del Wolfsburg. Gara rocambolesca che sembrava destinata a terminare 0-0: dopo due espulsioni, però, gli ucraini trovano le tre reti tra l’89’ ed il 93′.

In serata, il Manchester United raggiunge i quarti di finale anche se c’erano pochi dubbi dopo lo 0-5 rifilato all’andata. I Red Devils battono 2-1 il LASK con i goal di Lingard e Martial. Ottima gara per l’Inter che supera 2-0 il Getafe. Ci pensano Lukaku ed Eriksen a portare a casa la qualificazione.