Europa League: le probabili formazioni di Napoli-AZ

napoli in allenamento

Dopo le tre vittorie su quattro delle italiane in Champions League (con la sola Inter che non è riuscita a raccogliere l’intero montepremi), questa sera vanno in scena le gare di Europa League. Alle 18.55 al San Paolo il Napoli scenderà in campo contro l’AZ Alkmaar per l’esordio in questa edizione della seconda competizione europee.

Gli avversari di giornata arrivano nel capoluogo partenopeo decimati a causa dei tanti casi di positività che hanno colpito la rosa (si parla di 13 calciatori indisponibili per questo motivo). Il tecnico Slot, reduce anche da un inizio di campionato non idilliaco, deve rimescolare le carte e rivedere i suoi piani. In panchina si siederà anche Maxime Gullit, figlio classe 2001 dell’ex Milan Ruud.

Gattuso, fortunatamente, non ha dovuto fare i conti con altri nuovi contagi all’interno del gruppo squadra, ma Zielinski ed Elmas sono ancora in isolamento con la negatività che tarda ad arrivare. La formazione titolare non dovrebbe discostarsi troppo da quella che ha umiliato l’Atalanta, con Lobotka che prenderà il posto di Bakayoko in mezzo al campo. Confermatissimi i tre davanti a supporto di Osimhen.

Di seguito le probabili formazioni dell’incontro:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. ALL: Gattuso.

AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Svensson, Leeuwin, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, De Wit, Koopmeiners; Gudmundsson, Stengs, Karlsson. ALL: Slot.