Conference League, 2a giornata: Tottenham e Roma in scioltezza, vittorie in trasferta per HJK, Rennes e Qarabag

risultati seconda giornata conference league

Si è conclusa anche la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Conference League. La nuova competizione europea voluta per dare visibilità a chi prima non ne aveva si conferma officina di goal ed emozioni, a partire dalle gare in programma alle ore 18.45. Nel Girone A i finlandesi del HJK superano più he egregiamente l’ostacolo Alashkert in trasferta, vincendo con un netto 4 a 2, mentre il LASK non va oltre il pari tra le mura amiche contro il Maccabi Tel Aviv. Nel Gruppo B, invece, le due gare previste terminano con lo stesso risultato, ovvero 2 a 0 a favore delle squadre di casa: il Partizan sul Flora e il Gent sull’Anorthosis.

In seguito, la Roma si conferma al comando del Gruppo C, passeggiando sul campo dello Zorya Luhansk grazie alle reti di El Shaarawy, nella prima frazione, Smalling e Abraham, nella ripresa. L’altro incontro tra CSKA Sofia e Bodo/Glimt finisce senza reti. Successivamente nel girone D vola in testa l’AZ Alkmaar, che si impone di misura sullo Jablonec, approfittando del pari tra Randers e Cluj. In cima al Gruppo E, invece, si trova il Feyenoord, capace di avere la meglio nel combattuto confronto con lo Slavia Praga, mentre conquista i suoi primi tre punti a livello internazionale l’Union Berlino, che rifila un secco 3 a 0 al Maccabi Haifa.

A punteggio pieno nel girone F troviamo il Copenaghen, che infila la seconda vittoria di fila grazie a una prestazione più che convincente contro la matricola Lincoln. In seconda posizione c’è il PAOK, che divide la posta in palio con lo Slovan Bratislava. Condividono la vetta nel Gruppo G, invece, Tottenham e Rennes, entrambi vincitori nei rispettivi impegni, anche se con punteggio decisamente differenti. Infine, anche nel girone H due squadre si spartiscono il comando della classifica: sono Qarabag e Basilea, che hanno la meglio rispettivamente su Omonia e Almaty.