Ciclismo, Vuelta a España: il punto dopo 15 tappe

primoz roglic
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo le grande emozioni che ha riservato il Giro d’Italia per circa tre settimane, da alcuni giorni a questa parte si è passati sul fronte iberico per assistere alla 75a edizione della Vuelta a España. Le tappe già giunte alla conclusione sono quindici, con il francese Guillaume Martin già insignito della vittoria nella classifica scalatori a tre snodi e sette salite dal termine.

La classifica generale, invece, vede al comando Primoz Roglic, possessore della maglia rossa, il quale si trova al vertice anche della graduatoria a punti. All’inseguimento dello sloveno in entrambi i casi c’è Richard Carapaz, distante rispettivamente 39 secondi e 65 punti dal leader della corsa, con Daniel Martin alle calcagna dell’ecuadoriano.

A primeggiare nella classifica a squadre è il team Movistar, che grazie a Marc Soler si è aggiudicata la seconda tappa. Segue la Jumbo Visma di Roglic. Infine la maglia bianca (la categoria legata ai giovani corridori) attualmente appartiene a Enric Mas, che con ogni probabilità terminerà in vetta a questa classifica.