Ciclismo, Vuelta a España: il punto dopo 15 tappe

primoz roglic

Dopo le grande emozioni che ha riservato il Giro d’Italia per circa tre settimane, da alcuni giorni a questa parte si è passati sul fronte iberico per assistere alla 75a edizione della Vuelta a España. Le tappe già giunte alla conclusione sono quindici, con il francese Guillaume Martin già insignito della vittoria nella classifica scalatori a tre snodi e sette salite dal termine.

La classifica generale, invece, vede al comando Primoz Roglic, possessore della maglia rossa, il quale si trova al vertice anche della graduatoria a punti. All’inseguimento dello sloveno in entrambi i casi c’è Richard Carapaz, distante rispettivamente 39 secondi e 65 punti dal leader della corsa, con Daniel Martin alle calcagna dell’ecuadoriano.

A primeggiare nella classifica a squadre è il team Movistar, che grazie a Marc Soler si è aggiudicata la seconda tappa. Segue la Jumbo Visma di Roglic. Infine la maglia bianca (la categoria legata ai giovani corridori) attualmente appartiene a Enric Mas, che con ogni probabilità terminerà in vetta a questa classifica.