Ciclismo, parla Ganna: “Che esperienza al Giro. Ora penso alle Olimpiadi”

ganna durante una corsa

Dopo la fantastica esperienza del Giro d’Italia è tornato a parlare del proprio futuro Filippo Ganna, protagonista dell’ultima edizione della principale corsa dello Stivale. L’italiano, vincitore di quattro tappe e prima maglia rosa della competizione, è pronto a preparare le prossime Olimpiadi, con l’intenzione di proseguire sia su strada che su pista anche nella nuova stagione.

Proprio su quest’ultimo punto, il corridore piemontese ci ha tenuto a precisare la volontà di portare avanti ambedue le categorie, perchè non vuole abbandonare i velodromi: “Per me è fondamentale continuare a portare avanti entrambe. Tante sfide diverse mi portano a essere più competitivo”.

Poi ai microfoni di Sky Sport ha continuato: “La priorità sono i Giochi Olimpici, poi dopo potrei pensare a qualche Classica. Anche se l’esperienza del Giro non me l’aspettavo. Credevo che sarei stato uno dei primi a mollare dopo dieci giorni e invece siamo stati in grado di fare tutto, gestendo una cosa alla volta. La spinta del pubblico è stata incredibile. È quel di più che ti porta a fare bene. Sentire il tuo nome o vederlo scritto sulla strada aiuta a andare più forte“.