A causa di un problema tecnico della UEFA nelle urne a Nyon sono stati sorteggiati nuovamente gli abbinamenti degli ottavi di finale della UEFA Champions League. La gaffe risale al momento dell’estrazione del Villarreal, in quanto nell’urna delle possibili avversarie degli spagnoli tra le teste di serie non avrebbe dovuto esserci la pallina del Manchester Utd (squadra già affrontata nel girone), invece è rimasta lì ed è stata pescata. La UEFA ha rettificato, assegnando al Sottomarino Giallo l’altro club di Manchester, ovvero il City. L’errore, però, avrebbe falsato l’intera procedura, inducendo i vertici del maggiore organo europeo a rifare il sorteggio. Pertanto, si riparte: la Juventus, testa di serie, pesca proprio il Villarreal, invischiata in prima persona in questo caos. L’Inter, che si è piazzata seconda nel proprio girone, se la dovrà vedere con il Liverpool, che ha chiuso a punteggio pieno il proprio raggruppamento.
Tra le altre gare in programma, andrà in scena un interessante Atletico Madrid – Manchester United. La squadra di Simeone ha conquistato il passaggio del turno sul filo del rasoio e ora vuole arrivare più avanti possibile. Il Real Madrid, invece, darà vita a una doppia sfida di primissimo livello con la corazzata Paris Saint-Germain. Il Chelsea, detentore del titolo, affronterà il Lille, campione di Francia in carica. Poi, il Manchester City sarà impegnato contro lo Sporting Lisbona, mentre il Bayern Monaco affronterà il Salisburgo. Infine, l’Ajax, protagonista assoluto nel Gruppo C, si scontrerà con il Benfica. Per il momento, dunque, nessun nuovo atto della contesa Messi-Ronaldo, come inizialmente, invece, aveva decretato il sorteggio.
Inoltre, si ricorda che la gara d’andata si giocherà in casa delle squadre di seconda fascia. Si tornerà in campo il 15 febbraio del prossimo anno.
Di seguito tutti gli abbinamenti degli ottavi di finale di Champions League:
Benfica – Ajax
Villarreal – Juventus
Atletico Madrid – Manchester United
Salisburgo – Bayern Monaco
Inter – Liverpool
Sporting Lisbona – Manchester City
Chelsea – Lille
Paris Saint-Germain – Real Madrid