In vista della gara di domani contro il Lipsia, valevole per la semifinale di Champions League, Thomas Tuchel, allenatore del Paris Saint Germain, ha parlato di fronte ai microfoni dei giornalisti. Tra gli argomenti trattati la somiglianza tra i tedeschi e l’Atalanta e la condizione fisica di Mbappè.
Queste le sue parole sull’avversario:
“Difendono molto alti. Sono aggressivi, giovani, forti. Un po’ come l’Atalanta. Si tratterà di una partita difficile sul piano fisico, ma siamo preparati. Ci stiamo godendo il momento e abbiamo meritato le semifinali di Champions. In campo siamo forti, molto forti”.
Su Mbappe e Neymar:
“Sicuramente giocherà, lo ha fatto con l’Atalanta giocando 30 minuti e non ha avvertito nessun problema al piede. Può anche partire titolare, ma vedremo se schierarlo titolare o meno. Neymar si trova benissimo con Mbappé, entrambi sono straordinari. Nessuno può vincere giocando da solo: sono contento che quest’anno si sia creata una bella atmosfera in gruppo”.
Su Nagelsmann, suo vecchio pupillo:
“Non mi sarei mai immaginato di affrontarlo in semifinale di Champions. Ai tempi dell’Augsburg non avevamo un grande staff e siccome era sempre infortunato gli chiedemmo di fare lo scout. È incredibile giocare una semifinale di Champions contro Julian”.