Coppa di Lega, la finale: Psg campione ma quanti infortuni

psg

Gara bloccata e non tanto spettacolare. La finale di Coppa di Lega francese assegna l’ennesimo titolo al Psg che supera il Lione. Una gara osservata attentamente in Italia: i parigini saranno i prossimi avversari dell’Atalanta, mentre la Juventus dovrà rimontare l’1-0 subito a Lione.

Il Psg si impone solo ai rigori per 6-5 dopo l’errore decisivo di Traore e l’angolino perfetto trovato da Sarabia. Altro trofeo per i parigini, sesto successo nelle ultime sette edizioni e nono complessivo in questa manifestazione, che dopo quest’anno non ci sarà più. Il Lione non giocava una gara ufficiale dall’8 marzo.

Nel Psg assente Mbappè che salterà anche l’Atalanta, al pari di Ilicic per problemi personali sul fronte della Dea. Ma Tuchel è preoccupato per le condizioni di altri protagonisti. Si fa male Kurzawa per un problema muscolare al 70′, Icardi esce al 58′ e gli viene posta una vistosa fasciatura alla coscia. Infine alza bandiera bianca, nei supplementari, anche Thiago Silva per evitare ulteriori problemi.