Champions League, Lione: le parole di Garcia in vista dei quarti di finale contro il Manchester City

rudi garcia in panchina

Alla vigilia dell’importante impegno contro il Manchester City, valevole per i quarti di finale di Champions League, Rudi Garcia, tecnico del Lione, ha parlato in conferenza stampa. La squadra francese è sbarcata a Lisbona nella giornata di ieri e il tecnico a preferito rilasciare alcune dichiarazioni prima della partenza.

Sul Manchester City:

“Il doppio confronto contro la Juventus ci aiuterà sicuramente prima di affrontare il Manchester City, anche se rimangono i grandi favoriti in questa partita. Sono abbastanza in forma e hanno concluso la loro stagione di campionato molto bene dopo il lockdown. Questa è una squadra le cui statistiche è meglio non guardare! Tengono la palla, la usano bene e hanno giocatori straordinari tecnicamente. Il pericolo può arrivare da qualsiasi parte ma ancora una volta, in gara secca, dobbiamo assolutamente credere nelle nostre possibilità. Dobbiamo essere coraggiosi, difendere bene ma soprattutto usare bene il pallone e fare di tutto per segnare. Sappiamo con chi giochiamo, anche se si tratta di Pep Guardiola che è uno dei migliori allenatori del mondo e ovviamente con questi giocatori continua a giocare bene con e senza palla”.

Su Pep Guardiola:

“Sono molto felice di affrontare di nuovo Pep Guardiola. Ci piacciamo molto e abbiamo sempre seguito la carriera l’uno dell’altro. Ha raggiunto un livello straordinario con Barça, Bayern e ora City. Ha ancora la stessa passione che lo guida e questo lato “ricercatore” spesso lo rende un pioniere nella gestione, sia nel modo in cui sviluppa le sue squadre che nei suoi giocatori. “

Su Bruno Guimaraes e l’evoluzione della squadra:

Non è solo Bruno Guimaraes che ha cambiato questa squadra. C’è stato anche il ritorno di Léo Dubois all’inizio di quest’anno, l’emergere di Maxence Caqueret e il ritorno di Memphis e Jeff Reine-Adélaïde quest’estate. Parlo anche di questi altri quattro giocatori perché sono tutti ottimi giocatori. Quando abbiamo questi giocatori così in squadra, abbiamo ulteriori possibilità di giocare collettivamente con una fluidità significativa nel nostro stile di gioco, cosa che non possiamo fare con altri giocatori meno dotati tecnicamente. Bruno Guimaraes è molto importante sotto questo aspetto, anche se nelle ultime due partite l’ho trovato un po’ meno efficiente. Forse è un buon segno, perché abbiamo affrontato la Juventus con giocatori non necessariamente al top del loro livello. Anche Memphis si trovava in questa situazione. Se questi giocatori salgono ulteriormente e riguadagnano il loro livello massimo, possiamo sperare di andare oltre nella competizione. “