Champions League: le parole di Inzaghi alla vigilia di Real Madrid – Inter

Inzaghi in conferenza stampa pre inter-juve finale coppa Italia

Lo spettacolo unico della UEFA Champions League sta per tornare in occasione della sesta e ultima giornata della fase a gironi dell’edizione corrente. Tre le protagoniste di questa competizione c’è anche l’Inter che, già certa della qualificazione agli ottavi di finale, domani affronterà al Bernabeu il Real Madrid, a cui contenderà il primato del Gruppo D. Alla vigilia della sfida, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato davanti ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa. Di seguito le parole pronunciate dall’allenatore piacentino:

“Penso che domani sarà una gara importante per noi e per il Real. Entrambi abbiamo già passato il turno, ma vogliamo fare una grande gara. All’andata non è bastata la prestazione, domani dobbiamo e vogliamo fare qualcosa in più. L’assenza di Benzema? È un giocatore importantissimo per il Real, ma noi allenatori dobbiamo convivere con questi problemi e sappiamo che il Real ha grandi risorse. Hanno Jovic, che ha fatto gol e assist nell’ultima gara”.

Sul cambio di marcia dimostrato nell’ultimo periodo: “Ci stiamo conoscendo meglio. La squadra ha sempre giocato con lo stesso modulo negli ultimi due anni, ma c’era bisogno di conoscerci di più. All’andata abbiamo fatto bene col Real, ma abbiamo perso. Poi abbiamo perso qualche altro punto in campionato, ma abbiamo continuato a giocare e ora arriviamo da una buona striscia che ci ha dato fiducia e autostima“.

Su Ancelotti: “La sua carriera parla per lui. Anche prima dell’andata abbiamo parlato ed è sempre un piacere discutere di calcio con lui. Sono contento che stia andando molto bene in Liga e che abbia già un ottimo vantaggio sulla seconda. Gli vanno fatti i complimenti. Stiamo parlando di un grandissimo che ha vinto tanto“.

Sugli indisponibili: “Sicuramente non ci saranno Ranocchia, Darmian, Satriano e Correa, che ha avuto un problema domenica all’Olimpico. Mi dispiace molto per lui perché stava crescendo molto. È una perdita importante a cui cercheremo di sopperire. Lautaro non ha avuto problemi nella sgambata che abbiamo fatto. Per De Vrij e Kolarov invece vedremo dopo la rifinitura”.