Champions League, 6^ giornata: Juventus show al Camp Nou, Manchester United eliminato

lipsia vs man utd

Altra serata ricca di spettacolo ed emozioni durante l’ultimo turno della fase a gironi della Champions League, che ha visto l’eliminazione dalla competizione del Manchester United, sconfitto dal Lipsia e condannato alla retrocessione in Europa League. L’altro match del Gruppo H tra PSG e Basaksehir è stato sospeso dopo appena quindici minuti per un episodio che, se confermato, ha del clamoroso. Infatti il quarto d’uomo pare abbia rivolto un’offesa di stampo razzista nei confronti dell’attaccante Demba Ba, che ha portato all’abbandono del campo da parte delle due squadre.

Nel Girone E il Chelsea si conferma al primo posto grazie al pareggio interno con il Krasnodar, mentre il Siviglia passa senza problemi in casa del Rennes e si qualifica agli ottavi come secondo. La Juventus dà spettacolo al Camp Nou contro un Barcellona in piena crisi di risultati e strappa il pass per il prossimo turno come leader del proprio gruppo grazie alla miglior differenza reti negli scontri diretti con i blaugrana. Protagonista della grande prestazione bianconera è Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta dal dischetto.

Nelle gare delle 18.55 il Borussia Dortmund trova il successo in rimonta tra le mura del già eliminato Zenit e consolida la prima posizione nel Gruppo F. Insieme ai tedeschi, agli ottavi di finale si presenterà anche la Lazio di Inzaghi, che non va oltre il pareggio contro il Brugge, che sfiora la qualificazione nei minuti finali dell’incontro con una traversa colpita in pieno recupero.