Champions League, 4^ giornata: Barcellona, Manchester United e Borussia Dortmund in scioltezza

bvb vs brugge

Nelle partite di questa sera, valevoli per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, alcune squadre hanno già archiviato il discorso qualificazione. Tra queste ci sono Chelsea e Siviglia, entrambe a quota 10 punti in classifica nel Gruppo E e vincitrici sui campi rispettivamente di Rennes e Krasnodar. Ora si giocheranno il primato negli ultimi due turni.

Nel Girone F il Borussia Dortmund ha vita fin troppo facile contro il Brugge, annientato 3 a 0 dalla doppietta dell’incontenibile Haaland e dal goal di Sancho. La Lazio segue a ruota i tedeschi, rimanendo a una lunghezza grazie al successo interno ai danni dello Zenit (doppietta anche per Immobile, la sua prima in questa competizione).

La Juventus vince a fatica in casa contro il Ferencvaros. A decidere la sfida è una rete di Morata in pieno recupero, che vale il sorpasso dopo che gli ungheresi erano andati in vantaggio e Ronaldo aveva pareggiato i conti. I bianconeri sono aritmeticamente agli ottavi, ma ancora dietro il Barcellona, a punteggio pieno dopo il largo successo tra le mura della Dinamo Kiev. Infine, il PSG passa di misura sul Lipsia, mentre il Manchester United rifila quattro reti al Basaksehir e vola in testa da solo.