Champions League, 1^ giornata: il programma di oggi

esultanza bayern

Dopo la prima serie di incontri andati in scena nella serata di ieri, oggi è il turno di altre otto gare valevoli per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Si parte alle 18.55 con Salisburgo-Lokomotiv Mosca, ma soprattutto con il Real Madrid che dovrà fronteggiare lo Shakhtar Donetsk, due squadre che fanno parte del girone dell’Inter, il quale scenderà in campo alle 21 contro il Borussia M’Gladbach.

Dopo la vittoria nell’ultima edizioni, il Bayern Monaco detentore del titolo se la dovrà vedere con l’Atletico Madrid di Simeone, rimasto orfano di Morata (ieri protagonista con la maglia della Juventus con una doppietta), ma con un Suarez affamato. Nel Girone C il Manchester City ospiterà il Porto, mentre il Marsiglia farà visita all’Olympiakos.

C’è tanta attesa, invece, per la seconda partecipazione consecutiva alla manifestazione dell’Atalanta, che in Danimarca vorrà esordire diversamente dalla scorsa stagione. Del gruppo della Dea Ajax e Liverpool si affronteranno in una sfida molto affascinante.