Calciomercato Lazio: ufficiale l’arrivo di Hoedt

hoedt
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

5 ottobre

ore 18.30: la Lazio ha ufficializzato l’ingaggio del difensore olandese Wesley Hoedt. Il giocatore, che già aveva vestito la maglia biancoceleste dal 2015 al 2017, arriva in prestito dal Southampton.

30 settembre

ore 15: il colpo di fine mercato della Lazio è stato Andreas Pereira dal Manchester United. Ma c’è un altro Pereira in arrivo in biancoceleste. Stiamo parlando di Gabriel, promettente portiere 2002 che farà il terzo dietro Strakosha e Reina.

28 settembre

ore 18.30: il centrocampista Andreas Pereira, attualmente in forza la Manchester United, è vicinissimo a vestire la maglia della Lazio. Infatti, il giocatore dovrebbe sbarcare a Formello nelle prossime ore per rinforzare la rosa di Inzaghi.

22 settembre

ore 13:05: l’idea è quella di farlo giocare con continuità. Adekanye potrebbe presto trasferirsi allo Spezia in prestito così da accumulare minutaggio ed esperienza in massima serie.

21 settembre

ore 14:25: prosegue la ricerca da parte della Lazio di un difensore centrale. Dopo l’affare sfumato Kumbulla, approdato alla Roma, i biancocelesti sono tornati forti su un ex. Si tratta di Wesley Hoedt , 26enne centrale difensivo mancino. Dopo 61 presenze e 4 goal con la Lazio, fu ceduto al Southampton per 17 milioni. Potrebbe presto tornare in prestito. Intanto, sul fronte cessioni, Jony lascia Roma e si trasferisce all’Osasuna.

17 settembre

ore 17.00: nella giornata di ieri si è completato il trasferimento a titolo definitivo di Badelj al Genoa. Ora la dirigenza è alla ricerca di un difensore centrale, richiesto da Inzaghi. I nomi che circolano sono parecchi, ma l’opzione più accreditata è il reinserimento di Wallace, che aveva chiuso la scorsa stagione in prestito al Braga.

16 settembre

ore 13:35: dopo un lungo tira e molla si è conclusa la telenovela Fares. L’esterno ex Spal, stamattina, ha svolto le visite mediche a Roma per legarsi alla Lazio. Pronto a mettersi a disposizione di mister Inzaghi.

15 settembre

Ore 18. E’ arrivata l’ufficialità dell’ingaggio in casa Lazio dell’attaccante Vedat Muriqi. Il calciatore, a titolo definitivo, arriva dal Fenerbahçe.

14 settembre

ore 15.00: come anticipato nei giorni scorsi, quest’oggi è finalmente la giornata di Muriqi, attaccante proveniente dal Fenerbache. Dopo una trattativa estenuante, il kosovaro ha raggiunto la capitale per sostenere le visite mediche, che sono in corso in questo momento.

12 settembre

ore 19.00: finalmente l’attaccante kosovaro Muriqi sarà un nuovo tassello nello scacchiere di Simone Inzaghi. Il giocatore dovrebbe effettuare le visite mediche nella giornata di lunedì per poi firmare il nuovo contratto. Al Fenerbache andranno 17,5 milioni di euro più bonus.

11 settembre

ore 15.00: non più nei piani di Inzaghi, il difensore Bastos è a un passo dall’addio. L’angolano, infatti, è in procinto di accettare l’offerta dei turchi del Basaksehir. Intanto sta diventando un’agonia la trattativa che dovrebbe portare Muriqi in biancoceleste. L’attaccante è a un passo dal club della capitale da parecchi giorni, ma per la chiusura dell’affare bisogna aspettare ancora alcuni documenti.

8 settembre

ore 12: un nuovo acquisto dalla Spal dopo Lazzari. La Lazio ha chiuso l’operazione per Fares che diventerà un nuovo giocatore biancoceleste. Il classe 1996 verrà prelevato per una cifra pari a 9 milioni di euro.

7 settembre

ore 11.30: si fa spinosa la questione legata al rinnovo di Acerbi con la maglia della Lazio. Il difensore è intervenuto dal ritiro della Nazionale, ribadendo che non ha mai rifiutato una proposta di rinnovo da 2,8 milioni a stagione e che le voci che stanno girando non sono vere. Il contratto dell’ex Sassuolo scade nel 2023, per cui c’è tempo per riflettere su un eventuale legame a vita. Intanto è stata chiusa l’operazione Fares a 8,5 milioni più due di bonus, ufficialità a breve.

6 settembre

ore 12:45: la Lazio ha trovato l’accordo col Fenerbahce per Vedat Muriqi.  Lo scambio di documenti è avvenuto ed adesso si attende solo l’ufficialità per il classe ’94

5 settembre

ore 16.30: l’operazione che porterà Fares in maglia biancoceleste è ormai in dirittura d’arrivo. Ultimo rilancio è previsto per l’inizio della prossima settimana e dovrebbe essere quello decisivo. Sul fronte cessioni, Bastos è a un passo dal vestire la maglia del Basaksehir, trasferendosi in Turchia in prestito con obbligo di riscatto.

4 settembre

ore 16.30: per rinforzare la rosa anche in vista degli impegni internazionali, la dirigenza biancoceleste ha messo gli occhi su Lerma, centrocampista del Bournemouth, club inglese appena retrocesso in Championship. Rimanendo in Inghilterra, pare ci sia un forte interesse anche per Marcos Rojo, laterale di proprietà del Manchester United, che avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento nella capitale.

1° settembre

ore 12.00: il bomber della Lazio e della nazionale Ciro Immobile ha appena rinnovato il suo contratto con il club della capitale. L’attaccante campano legherà il suo nome a questi colori almeno per altri cinque anni, con un contratto fino al 2025. Ennesimo rilancio per portare Muriqi a Roma, ma questa volta potrebbe essere quello giusto.

31 Agosto

ore 11: la Lazio è a lavoro per chiudere l’affare Muriqi. Resta ancora un leggero gap economico da colmare tra il club biancoceleste ed i turchi del Fenerbache. C’è, però, molta fiducia per regalare l’attaccante classe ’94 a Simone Inzaghi, dopo l’ultima stagione da 17 goal in 36 partite.

30 Agosto

ore 12.00: spunta un nuovo nome per rinforzare la rosa; è quello di Carlos Fernandez, centrocampista del Siviglia. Il Benfica sembra essere in vantaggio, ma il Siviglia vuole inserire la recompra come clausola e la Lazio sta pensando di imbastire una trattativa. Oggi, invece, potrebbe essere la giornata decisiva per l’arrivo di Mohamed Fares dalla Spal. Il club romagnolo chiede 10 milioni e l’accordo è molto vicino.

29 Agosto

ore 12.00: con l’offerta del PSG per Milinkovic rispedita al mittente, ora la dirigenza della Lazio deve affrontare la questione legata al rinnovo di Acerbi. Il difensore è partito per il ritiro della Nazionale e il suo contratto scade nel 2023, ma l’ex Sassuolo attendeva una nuova proposta per rinsaldare il legame che c’è con il club, ma questa non è arrivata. Attualmente il giocatore guadagna 1,8 milioni, ma ne chiederebbe 3, cifra che Lotito non è disposto a concedere.

27 Agosto

ore 10.00: Pepe Reina è un nuovo giocatore della Lazio. L’ex portiere di Napoli e Milan sarà il vice di Strakosha e raggiungerà il ritiro di Auronzo di Cadore nella giornata di oggi. Intanto il PSG ha lanciato una prima offerta per Milinkovic-Savic, che si aggira sui 60 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo bassa dalla dirigenza biancoceleste.

24 Agosto

ore 19.30: in vista del ritorno in Champions League dopo parecchi anni, la Lazio sta per chiudere per un portiere di grande esperienza nella competizione come Pepe Reina. L’ex Napoli nell’ultima parte della scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Aston Villa, ma è ancora di proprietà del Milan. La firma dello spagnolo è attesa per mercoledì e non è prevista alcuna buonuscita da parte del club rossonero.

20 Agosto

ore 16.00: la Lazio si appresta a definire l’acquisto dell’attaccante Vedat Muriqi. Alla squadra proprietaria del cartellino, ovvero il Fenerbache, andranno 14 milioni più eventuali bonus legati a presenze e reti, mentre il giocatore firmerà un contratto di quattro anni con il club di Lotito.

18 Agosto

ore 10.00: che beffa per la Lazio di Inzaghi. Sembrava a un passo, nonostante i rallentamenti degli ultimi giorni, e invece David Silva ha deciso di firmare per la Real Sociedad. L’annuncio è arrivato proprio dal club basco nella serata di ieri, con i biancocelesti rimasti spiazzati dalla decisione del giocatore.

16 Agosto

ore 13.00: sul fronte uscite, la Lazio è pronta a salutare Felipe Caicedo. L’attaccante dell’Ecuador ha ricevuto delle offerte dal Qatar, ma non escludere una sua permanenza in Italia con la maglia dell’Atalanta. Intanto in entrata è a un passo l’approdo in biancoceleste di Muriqi, mentre l’affare David Silva è in stand-by.

15 Agosto

ore 14:30: mentre si segnala una frenata sul fronte David Silva, la Lazio si tuffa su Borja Mayoral. Il DS Tare da tempo è sulle tracce dell’attaccante classe 1997 di scuola Real Madrid. Sul giocatore c’è una lotta serrata visto l’inserimento del Valencia e della Fiorentina.

12 Agosto

ore 9:50: tante offerte e corteggiamenti milionari, ma Ciro Immobile vuole firmare a vita con la Lazio. La società di Lotito è pronta ad offrire un ricco rinnovo all’attaccante che ha chiuso l’ultimo campionato con 36 goal. Nel frattempo, mentre si attende l’ufficialità di David Silva, i biancocelesti vogliono chiudere con un portiere da affiancare a Strakosha. L’ultima idea porta a Sergio Rico, di proprietà del Siviglia ed in prestito al PSG.

10 Agosto

Ore 10:30: la Lazio è pronta a piazzare il primo grande colpo in vista della prossima stagione. Si tratta del talentuoso David Silva che si libererà a parametro zero dal Manchester City. Lo spagnolo, 34 anni, firmerà un nuovo contratto della lunghezza di tre anni e lascerà la Premier League dopo dieci anni. Nel frattempo, però, il Ds Tare è scatenato ed ha offerto 18 milioni al Fenerbache per Muriqi, attaccante classe ’94.