Calciomercato Estero: Choupo-Moting riparte dal Bayern, Rudy all’Hoffenheim

choupo moting

5 ottobre

ore 16.30: rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza con il PSG, l’attaccante Choupo-Moting ha trovato l’accordo con il Bayern Monaco per un annuale. Dallo Schalke torna all’Hoffenheim il difensore tedesco Sebastian Rudy, mentre Maier passa dall’Hertha Berlino all’Arminia.

ore 14.30: il difensore del Tottenham Sessegnon passa in prestito all’Hoffenheim, mentre il Paris Saint Germain annuncia l’arrivo di Danilo Pereira dal Porto e ufficializza anche Kean in prestito dall’Everton, che piazza il colpo Godfrey dal Norwich. Il Southampton chiude per Diallo del Brest.

28 settembre

ore 18.45: l’ex portiere del Liverpool Loris Karius, che tutti ricordano per gli errori nella finale di Champions contro il Real, si è accasato ai tedeschi dell’Union Berlino. Intanto, pochi giorni dopo il suo approdo all’Atletico, Luis Suarez è andato subito a segno con una doppietta. Il Lipsia guarda al futuro e annuncia Gvardiol, che però farà parte della rosa a partire dall’anno prossimo.

21 settembre

ore 14:35: adesso è tutto ufficiale. Cegiz Under non è più un giocatore della Roma. L’attaccante turco ha firmato con il Leicester. L’affare si è chiuso con un prestito oneroso ed un diritto di riscatto da 23 milioni. Un altro rinforzo “italiano”, quindi, per la compagine inglese. Nel frattempo, sempre dalla Serie A, Murillo fa le valigie e si trasferisce al Celta Vigo. Prestito oneroso con diritto di riscatto a 13 milioni.

17 settembre

ore 17.00: il Tottenham di Mourinho si appresta a chiudere due grandissimi colpi. Il primo è un gradito ritorno, ovvero Gareth Bale, ormai ai margini della rosa del Real Madrid; il secondo è Reguilon, giovane terzino sempre di proprietà dei blancos. Intanto è ai dettagli l’operazione Thiago Alcantara-Liverpool, con lo spagnolo che si accaserà ufficialmente ai Reds nelle prossime ore.

14 settembre

ore 15.00: l’allenatore portoghese Nuno Espirito Santo ha rinnovato fino al 2023 il suo contratto con il Wolverhampton. Intanto l’ex Inter M’Vila è passato ai greci dell’Olympiakos, mentre Il West Bromwich ha piazzato il colpo Ivanovic, ex difensore e capitano del Chelsea. Reguilon vicino al passaggio al Manchester United.

12 settembre

ore 19.30: l’Arsenal è in procinto di cedere all’Aston Villa il portiere Emiliano Martinez. A giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Sempre nell’ambito portieri, il Chelsea sta per prelevare il giovane Mendy dal Nantes. Visite mediche fissate per lunedì o martedì.

11 settembre

ore 15.30: dopo l’ufficialità di Areola, il Fulham annuncia anche l’arrivo del terzino Tete. Il giocatore viene dal Lione e ha firmato un contratto quadriennale. Il Chelsea ha nuovamente girato in prestito Batshuayi al Crystal Palace, mentre alla vigilia dell’esordio in campionato Marcelo Bielsa ha finalmente rinnovato con il Leeds, di cui sarà tecnico anche per questa stagione. Colpo italiano per la Stella Rossa, che presenta Diego Falcinelli, ex attaccante di Sassuolo e Perugia.

9 settembre

ore 17.30: il neo promosso Fulham ha un nuovo portiere: si tratta del francese Alphonse Areola, ex di PSG e Real Madrid e nel giro della nazionale. Sempre sul fronte estremi difensori, l’italiano Vito Mannone sta effettuando le visite mediche con il Monaco e in seguito firmerà un contratto di due anni. I Wolves affondano l’ennesimo colpo portoghese, assicurandosi Vitinha dal Porto, mentre il Porto tessera Evanilson.

8 settembre

ore 12:10: trovato l’accordo prima della sosta per le nazionali, Patrick Schick saluta nuovamente la roma. L’attaccante classe ’96 si trasferisce al Bayer Leverkusen. Dopo l’esperienza al Lipsia, quindi, l’ex Roma resterà in Bundesliga.

7 settembre

ore 11.45: il Manchester United vuole tornare ai livelli di qualche anno fa e per farlo l’allenatore Solskjaer ha ribadito la volontà di portare Jadon Sancho in Inghilterra. Per il Borussia Dortmund è incedibile, ma di fronte a un’offerta monstre potrebbe cedere. Intanto una delegazione dell’Al-Nassr si trova in Italia per trattare l’acquisto del Papu Gomez, capitano e leader dell’Atalanta. Il Barcellona vuole aggiungere qualche tassello a centrocampo e in cima alla lista ci sono Thiago Alcantara e Wijnaldum, mentre il Wolverhampton ufficializza Marcal dal Lione.

5 settembre

ore 16.30: il Chelsea non sta badando a spese. Dopo gli annunci di Werner, Ziyech e Chilwell, il club di Londra ha ufficializzato anche l’arrivo di Kai Havertz, talento cristallino prelevato dal Bayer Leverkusen. Intanto Ceballos rimane all’Arsenal in prestito per un altra stagione, Rulli è il nuovo portiere del Villarreal, il Siviglia acquista Bono a titolo definitivo, mentre il PSG riscatta Sergio Rico.

4 settembre

ore 17.00: lo Schalke 04 ha acquistato l’esperto attaccante Ibisevic, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza con la maglia dell’Hertha Berlino. Per lui contratto annuale. Il Bayern saluta, invece, Odriozola, che fa ritorno al Real Madrid, mentre Camoranesi è il nuovo allenatore del Maribor, club sloveno. Prossimo alla chiusura l’affare che porta Havertz al Chelsea, con il giocatore che ha lasciato il ritiro della nazionale tedesca per limare gli ultimi dettagli.

2 settembre

ore 18.00: il Manchester United ufficializza l’acquisto del centrocampista olandese Donny Van de Beek. Il classe ’97 proviene dall’Ajax ed è stato prelevato per una cifra vicina ai 45 milioni di euro.

ore 15:30: cercato anche dal Napoli, Gabriel sarà il nuovo difensore dell’Arsenal. Il club inglese lo ha prelevato dal Lille per una cifra pari ai 26 milioni di euro più 4 di bonus.

1° settembre

ore 12.00: nuova avventura per Yuto Nagatomo, ex terzino di Cesena e Inter, che ha sottoscritto un contratto annuale con il Marsiglia. In Uruguay, Diego Forlan si è dimesso da allenatore del Penarol per alcune divergenze interne con il club. Intanto è praticamente fatta per il ritorno di Ivan Rakitic al Siviglia, ma si attende l’annuncio ufficiale degli andalusi. Accordo raggiunto anche tra Ajax e Manchester United per Van de Beek, con il centrocampista olandese che sta sostenendo le visite mediche in queste ore.

30 Agosto

ore 12.00: il Tottenham ha trovato l’accordo con il Wolverhampton sulla base di 16 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni di Doherty. I Wolves, invece, trattano Maitland Niles. Non ha intenzione di fermarsi il Chelsea, che supplisce all’impossibilità dello scorso anno di agire sul mercato con operazioni molto onerose. Infatti, è a buon punto la trattativa che porterebbe il talento Havertz a Londra, mentre ha offerto ben 80 milioni al West Ham per Rice. Sul fronte Barcellona, Manè si dice interessato, ma per meno di 120 milioni il Liverpool non lo lascerà partire.

29 Agosto

ore 12.00: il Chelsea si dimostra il club più scatenato in questo momento sul mercato. Ufficiale anche Thiago Silva, rimasto svincolato dopo 8 anni di militanza tra le fila del PSG. Maresca è il nuovo allenatore del Manchester City U23, mentre il portiere Roberto firma un contratto fino al 2023 con il Valladolid. Infine si ritira il centrocampista inglese Gareth Barry, recordman di presenza in Premier League ed ex colonna di Aston Villa, Manchester City ed Everton.

27 Agosto

ore 16.00: il Chelsea ha un nuovo terzino. Si tratta di Ben Chilwell, passato dal Leicester (dove ha rinnovato Verdy fino al 2023) ai blues con cui ha firmato un contratto di cinque anni. Inoltre, dopo le ultime stagioni altalenanti di De Gea, il Manchester United si copre le spalle con Henderson, già di sua proprietà ma fresco di rinnovo e pronto a giocarsi il posto con lo spagnolo. Intanto, il Barcellona ci prova per Manè, mentre l’Atletico guadagna 8 milioni dalla cessione di Caio Henrique al Monaco.

26 Agosto

ore 11.00: in attesa dell’esordio in campionato contro il Liverpool, il Leeds non vuole stare a guardare e si aggiudica le prestazioni di Rodrigo Moreno, attaccante spagnolo del Valencia. Fabio Grosso, dopo l’ultima sfortunata esperienza a Brescia, ha firmato un contratto annuale con gli svizzeri del Sion. Il Betis prende il terzino Montoya, mentre per il suo Everton, Ancelotti ha in cima alla lista dei desideri James Rodriguez e Allan.

24 Agosto

ore 11.45: la Nazionale di calcio di Curacao, isola caraibica costitutiva del Regno dei Paesi Bassi, ha scelto Guus Hiddink come nuovo commissario tecnico. L’ex tecnico di Chelsea e PSV torna ad allenare dopo l’ultima esperienza alla guida della Nazionale olimpica cinese. Magalhaes è a un passo dall’Arsenal, mentre il Fenerbache chiude per l’ex Napoli Sosa. Intanto Koeman vuole Tagliafico al Barcellona.

21 Agosto

ore 11:46: tramite un comunicato ufficiale ed un annuncio sui social, il Tottenham ha reso noto l’acquisto a titolo definitivo di Joe Hart. Svincolatosi dal Burnley, il 33enne ex portiere del Torino torna a Londra dopo l’esperienza al West Ham nel 2017/208. Ricoprirà il ruolo di vice Lloris ed ha firmato un contratto sino al 2022.

18 Agosto

ore 10.00: Vincent Kompany ha deciso di dare l’addio al calcio. L’ex difensore e capitano del Manchester City, l’ultima stagione all’Anderlecht, conclude una lunga carriera a 34 anni e sarà il prossimo allenatore proprio del club belga. Intanto, dopo ore bollenti all’interno di una lunga riunione, Quique Setien è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Barcellona. Ora si attende l’ok per l’annuncio di Koeman, attuale ct dell’Olanda. Da segnalare il ritorno di Obi Mikel in Inghilterra: il nigeriano ha firmato con lo Stoke City.

16 Agosto

ore 13.15: dopo la retrocessione in Championship, il Watford ha scelto il nuovo allenatore per tentare l’immediata risalita. La scelta è ricaduta sul serbo Vladimir Ivic. Grande colpo per l’Olympiakos, che si aggiudica le prestazione di Rafinha, ex di Genoa e Bayern. Baeza, cantera Real Madrid, firma con il Celta.

15 Agosto

ore 13:40: dopo la storia ed umiliante disfatta di ieri sera contro il Bayern Monaco, il Barcellona è pronto a chiudere totalmente un ciclo. Il nuovo progetto ripartirà da un nuovo mister in panchina e già si fanno due nomi con insistenza. Il profilo d’esperienza è rappresentato da Pochettino ex allenatore del Tottenham che viaggia anche a cifre alte come ingaggio. La pista romantica ed affascinante, invece, riguarda il ritorno di Xavi nel ruolo di capo allenatore. Un profilo che piace anche per le sue idee calcistiche basate sul 433.

13 Agosto

ore 14.00: colpo in casa Villarreal: arriva Dani Parejo, ex capitano del Valencia, che ha appena sottoscritto un contratto quadriennale. Il Montpellier ha un nuovo portiere: è Omlin e arriva dal Basilea. Il Real Madrid è pronto a riaccogliere Odegaard, mentre l’ex Barcellona Adriano torna in Europa e firma con l’Eupen.

12 Agosto

ore 10: dopo sette stagioni, 339 partite e 63 goal, Willian lascia il Chelsea. Il forte attaccante brasiliano si libera dalla società di Abramovic a parametro zero. Giunto a Londra nel 2013 dall’Anzi, ha vinto due Premier League, una FA Cup, una Coppa di Lega ed un’Europa League. Spostandoci in Spagna, invece, il Granada ha riscattato ufficialmente Gonalons. Il centrocampista, classe 1989, lascia ufficialmente la Roma per 4 milioni di euro.

10 Agosto

ore 19.10: Paulo Sousa non è più l’allenatore del Bordeaux. L’ex tecnico della Fiorentina ha deciso di rescindere il contratto che lo legava al club francese, che al suo posto ha chiamato Gasset, con Roche come nuovo direttore sportivo.

ore 10:45: il Manchester City si muove sul mercato mentre punta alla vittoria in Champions League. E’ ufficiale l’arrivo di Ferran Torres dal Valencia. Il classe 2000 aveva il contratto in scadenza nel 2021. In questa stagione ha collezionato 44 presenze e 6 goal, andrà a sostituire Sanè passato al Bayern Monaco. Spostandoci in Ligue 1, il Lille ha piazzato il colpo Burak Yilmaz, 35 anni, dal Besiktas.