Archiviato il turno infrasettimanale, anche in Bundesliga non c’è alcuna tregua per il campionato e così si è ripartiti con le gare della 13^ giornata. A fronteggiarsi per primi sono stati il sorprendente Union Berlino che liquida 2-1 un Borussia Dortmund in difficoltà.
Nel pomeriggio di sabato è invece sceso in campo il Lipsia che non è andato oltre lo 0-0 contro il Colonia. Alla stessa ora il Borussia M’Gladbach ha rimediato un ko casalingo con l’Hoffenheim, mentre lo Schalke 04 si è arreso all’Arminia Bielefeld in uno scontro diretto per non retrocedere. Poi il Werder Brema ha portato a casa i tre punti dal campo dal Mainz mentre l’Eintracht ha battuto 2-0 Augsburg.
Ma il big-match è stato chiaramente Bayer Leverkusen-Bayern Monaco con gli uomini di Flick vittoriosi 2-1 e adesso primi in solitaria in classifica. Infine, ieri sera hanno chiuso il tabellone i match Friburgo Hertha Berlino 4-1 e Wolfsburg-Stoccarda 1-0.
I risultati
Union Berlino – Borussia Dortmund              2 – 1
Mainz – Werder Brema                                      0 – 1
Borussia M’Gladbach – Hoffenheim              1 – 2
Augsburg – Eintracht Francoforte                  0 – 2
Schalke 04 – Arminia Bielefeld                       0 – 1
Lipsia – Colonia                                                  0 – 0
Bayer Leverkusen – Bayern Monaco             1 – 2
Friburgo – Hertha BSC                                      4 – 1
Wolfsburg – Stoccarda                                      1 – 0
Der @FCBayern hat zum Jahresende den 1. Platz zurückerobert. Die #Bundesliga-Tabelle nach dem 13. #BLSpieltag. 👇 pic.twitter.com/O4OjIdreUD
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) December 20, 2020