Bundesliga, 12^ giornata: tutti i risultati

bundes

Si chiude il turno infrasettimanale di Bundesliga valido per la 12^ giornata di campionato. Due giorni di calcio tedesco all’insegna dei tanti goal e di una lotta al vertice accesa ed apertissima. Al comando resta il Bayer Leverkusen che rifila un netto 0-4 a domicilio al Colonia con a segno anche l’ex Roma Schick.

Distanti una lunghezza in classifica, ci sono Bayern Monaco e Lipsia. I bavaresi tornano alla vittoria contro il Wolfsburg grazie alla doppietta di Lewandowski a cavallo tra i due tempi. Al Lipsia, invece, basta un goal di Poulsen sul campo dell’Hoffenheim per portare a casa i tre punti. Successo importante anche per il Borussia Dortmund fuori casa per 1-2 contro il Werder Brema.

Prosegue il proprio cammino in zona europea anche per l’Union Berlino che conquista un punto con il 2-2 in casa dello Stoccarda. Spostandoci in zona retrocessione, perde ancora lo Schalke che subisce un secco 0-2 in casa contro il Friburgo. Muove la classifica il Mainz con lo 0-0 contro l’Hertha Berlino mentre perde ancora l’Arminia Bielefeld per 0-1 contro l’Augsburg. Infine goal e spettacolo nell’anticipo del martedì tra Eintracht Francoforte e Borussia Monchengladbach. Il match termina 3-3 con la tripletta di Stindl per gli ospiti e la doppietta di Andrè Silva per la squadra di casa.