Basket Serie A, 9^ giornata: vola l’Olimpia, la Virtus fa suo il derby

olimpia milano vs venezia
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La nona giornata del campionato di Serie A di basket è terminata e nonostante il silenzio dei palazzetti questo torneo non smette di regalare emozioni. Nel pomeriggio l’Olimpia Milano si impone su Venezia, a cui non basta un Fotu da 25 punti. La squadra meneghina allunga dunque al primo posto in classifica sull’inseguitrice Brindisi, corsara a fatica in casa contro Brescia.

Ma in questo fine settimana gli occhi erano puntati sulla città di Bologna, dove è andato in scena il 107° derby tra Virtus Segafredo e Fortitudo. La stracittadina si è conclusa con un netto successo del quintetto di Djordjevic, sebbene nessun giocatore abbia fatto grandi numeri in termini di punti messi a segno. Molto bene anche Pesaro e Varese, sotto i cui colpi sono cadute rispettivamente Reggiana e Trento. Rinviata Cremona-Sassari.

Al comando della graduatoria c’è, come già anticipato, l’Olimpia di Ettore Messina a quota 18 punti, ma a sole due lunghezze insidia il club milanese la sorpresa Brindisi, che non vuole smettere di stupire. Terzo posto conteso da Pesaro, Virtus e Venezia, tutte a pari merito a 10 punti. Fanalino di coda la Fortitudo, bloccata a soli 2 punti.