Basket Serie A, 9^ giornata: vola l’Olimpia, la Virtus fa suo il derby

olimpia milano vs venezia

La nona giornata del campionato di Serie A di basket è terminata e nonostante il silenzio dei palazzetti questo torneo non smette di regalare emozioni. Nel pomeriggio l’Olimpia Milano si impone su Venezia, a cui non basta un Fotu da 25 punti. La squadra meneghina allunga dunque al primo posto in classifica sull’inseguitrice Brindisi, corsara a fatica in casa contro Brescia.

Ma in questo fine settimana gli occhi erano puntati sulla città di Bologna, dove è andato in scena il 107° derby tra Virtus Segafredo e Fortitudo. La stracittadina si è conclusa con un netto successo del quintetto di Djordjevic, sebbene nessun giocatore abbia fatto grandi numeri in termini di punti messi a segno. Molto bene anche Pesaro e Varese, sotto i cui colpi sono cadute rispettivamente Reggiana e Trento. Rinviata Cremona-Sassari.

Al comando della graduatoria c’è, come già anticipato, l’Olimpia di Ettore Messina a quota 18 punti, ma a sole due lunghezze insidia il club milanese la sorpresa Brindisi, che non vuole smettere di stupire. Terzo posto conteso da Pesaro, Virtus e Venezia, tutte a pari merito a 10 punti. Fanalino di coda la Fortitudo, bloccata a soli 2 punti.