Basket Lega A, 3^ giornata: l’Olimpia Milano in vetta, brutto tonfo per Roma

milano

Domenica di fuoco nel massimo campionato di basket italiano. La Lega A ritrova un’Olimpia Milano in gran forma che stende nettamente Trieste in trasferta. La squadra di Ettore Messina si impone per 87 a 65 e rimane in vetta a punteggio pieno dopo tre gare. Super partita di LeDay autore di 18 punti e 14 rimbalzi.

Nel pomeriggio, oltre a Milano, vanno registrate altre due importanti vittorie fuori casa. Sassari si impone di venti punti in casa di Roma con il punteggio di 92 a 72. Nonostante la sconfitta, tra i capitolini, prova maiuscola di Baldasso con 29 punti ed 8 assist. Punteggio molto simile quello che consente a Pesaro di imporsi a Venezia per 90 a 72. Ci pensa Filipotivy a mettere le cose in chiaro con una doppia doppia da 23 punti e 10 rimbalzi.

Quarta vittoria fuori casa di giornata quella di Brindisi contro la Reggiana. I pugliesi si impongono per 80 a 76 trascinati dai 19 punti di Thompson. Tra gli emiliani spicca la prova di Bostic con 16 punti. Vince anche Brescia che si impone per 94 a 87 su Treviso. Monumentale prova dell’eterno Logan con 30 punti. In serata il match tra Varese e Cantù per chiudere il programma di giornata.