Ormai siamo agli sgoccioli anche della stagione “supplementare” in Serie B. Per conoscere la terza promossa in massima categoria mancano ancora due partite, mentre questa sera sapremo chi, tra Perugia e Pescara, l’anno prossimo giocherà ancora tra i cadetti e chi, invece, soccomberà nel baratro della Serie C.
A inizio stagione le due compagini erano partite con ben altri obiettivi e ambizioni decisamente più alte. Poi un finale di regular season non all’altezza ha catapultato la squadra di Oddo e quella di Sottil a sudare la permanenza nella categoria. All’andata gli abruzzesi la ribaltarono dopo l’iniziale vantaggio del Grifo, che stasera, alle ore 21, è chiamato a reagire.
Il tecnico del Perugia, richiamato dal club dopo l’esonero di inizio anno per risollevare le sorti del gruppo, si affida nuovamente al doppio trequartista dietro all’unica punta Iemmello. Sottil conferma lo stesso assetto, con un tridente offensivo che nel primo round ha fatto male agli avversari.
Di seguito le probabili formazioni:
Perugia (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Kouan; Buonaiuto, Capone; Iemmello. All. Oddo
Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zappa, Campagnaro, Scognamiglio, Masciangelo; Memushaj, Palmiero, Busellato; Galano, Maniero, Pucciarelli. All. Sottil