Lo sapevi che… Inter-Torino

Lo sapevi che... Inter Torino

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Inter e Torino, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Inter e Torino, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A, è in programma domenica 28 aprile alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Tutto pronto per la festa scudetto a San Siro, dove una settimana nel derby della Madonnina fa l’Inter ha acquisito la certezza di aver conquistato la seconda stella. Nella trentaquattresima giornata di Serie A, i nerazzurri ospiteranno tra le mura amiche il Torino, ancora in corsa per un piazzamento in Europa, ma chiamato a non compiere passi falsi di qui al termine della stagione. Allo stadio Giuseppe Meazza si affronteranno prima e decima forza del torneo.

INTER

Sono partiti i festeggiamenti in casa Inter dopo il successo nella stracittadina meneghina, che ha regalato il ventesimo scudetto della storia. Ora la formazione allenata da Simone Inzaghi può ancora sfondare il tetto dei 100 punti stagionali, ma di qui alla fine può solo ottenere vittorie se vuole raggiungere questo traguardo. I nerazzurri sono pronti a colorare San Siro con il tricolore. Nell’undici di partenza, il tecnico emiliano punterà sulla formazione tipo con Lautaro e Thuram a formare la coppia d’attacco e Dimarco e Darmian a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

TORINO

Sul fronte opposto il Torino è chiamato a riscattare le ultime prestazioni un po’ incolori che hanno frutto solamente 2 punti in tre partite. La compagine guidata da Ivan Juric non vince dallo scorso 30 marzo, quando superò di misura il Monza davanti al pubblico amico, mantenendo la porta inviolata nei due pareggi raccolti di recente contro Juventus e Frosinone. In queste gare, però, i granata non sono nemmeno riusciti a segnare. Nello schieramento iniziale, Vlasic si muoverà sulla linea trequarti alle spalle di Sanabria e Zapata.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. Una volta, invece, il confronto è terminato in parità, mentre per imbattersi in una vittoria da parte degli ospiti è necessario risalire a gennaio 2019.