Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Verona e Udinese, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Folorunsho; Suslov, Bonazzoli, Lazovic; Noslin. All. Baroni.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cioffi.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Verona e Udinese, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A, è in programma sabato 20 aprile alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k, Sky Sport, rispettivamente ai canali 202, 213 e 251. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Archiviati gli appuntamenti con le coppe europee, l’attenzione torna a rivolgersi sui campionati nazionali come la Serie A, che offre un rush finale ad alta tensione. Nella trentatreesima giornata di Serie A va in scena un delicato scontro diretto per la permanenza nella categoria come quello che mette di fronte Verona e Udinese. Le due squadre si trovano appaiate a quota 28 punti, con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. Inutile dire che entrambe vanno a caccia dei tre punti per distanziare l’altra.
VERONA
Dopo la sconfitta interna maturata contro il Genoa, il Verona ha prontamente reagito strappando un prezioso pareggio in casa dell’Atalanta. La compagine allenata da Marco Baroni ha dimostrato un grande spirito di squadra, rimontando il doppio svantaggio. Ora, però, gli scaligeri sono chiamati a farsi valere davanti al proprio pubblico per continuare la rincorsa alla salvezza. Nello schieramento iniziale, Noslin sarà confermato come unico riferimento avanzato, con Suslov, Bonazzoli e Lazovic a muoversi sulla linea trequarti.
UDINESE
Sul fronte opposto, l’Udinese va in cerca di riscatto dopo aver racimolato un solo punto nelle ultime tre uscite. Certo, le sconfitte sono arrivate contro Torino e Inter, avversari in lizza per obiettivi differenti, ma la formazione guidata da Gabriele Cioffi, ex di giornata, non può permettersi cali d’attenzione, perché la classifica sul lato destro è molto corta. Nell’undici di partenza, Lucca si caricherà sulle spalle il peso dell’attacco bianconero, supportato dietro dal Tucu Pereyra. Kamara ed Ehizibue, invece, spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il risultato che si è verificato più di frequente è il pareggio (tre volte). Nelle altre due occasioni si è registrata una vittoria per parte. Nel girone d’andata la sfida terminò con un pirotecnico 3-3.