Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Udinese e Verona.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Silvestri; N. Pérez, Kabasele, Kristiansen; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Success, Thauvin. All. Cioffi
VERONA (4-3-3): Montipò; Faraoni, Hien, Amione, Doig; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Lazovic. All. Baroni
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Udinese e Verona, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 3 dicembre alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e in esclusiva sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Lo spettacolo offerto dal campionato di Serie A è ripartito in questo weekend con le sfide della quattordicesima giornata stagionale. Sono tante le partite che possono già avere un ruolo determinante per gli equilibri della classifica e tra queste c’è sicuramente Udinese–Verona. Due squadre pienamente invischiate nella lotta per non retrocedere che al momento occupano rispettivamente la quattordicesima e la diciannovesima posizione, con sole due lunghezze a dividerle.
UDINESE
Dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale sul campo del Milan, l’Udinese aveva cercato di trovare continuità di risultati con il pareggio interno strappato all’Atalanta. Il calendario, però, non è stato benevolo con i bianconeri di Gabriele Cioffi – ex di giornata – che si sono trovati di fronte la Roma all’Olimpico, da cui sono usciti a mani vuote. Ora la formazione friulana conta un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Nell’undici di partenza, Thauvin e Success formeranno il tandem offensivo, con Kamara ed Ebosele a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.
VERONA
Nel posticipo dello scorso turno, il Verona ha interrotto la striscia negativa, impattando sul Lecce per 2 a 2 davanti al proprio pubblico. Un risultato che soddisfa a metà la compagine guidata da Marco Baroni, che ha bisogno di tornare al successo per recuperare terreno con le dirette concorrenti. In più, in questi giorni hanno iniziato a girare le voci su una possibile cessione della società e su un avvicendamento in panchina che vedrebbe l’arrivo di De Rossi. Nello schieramento iniziale, Djuric sarà il perno centrale del tridente d’attacco completato da Lazovic e Ngonge.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in due casi il confronto è terminato in parità.