Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Verona e Monza.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (3-5-2): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Folorunsho, Hongla, Duda, Lazovic; Bonazzoli, Djuric. All. Baroni
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; A. Carboni, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; Colombo. All. Palladino
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Verona e Monza, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 5 novembre alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguirlo anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, in pay-per-view, oppure tramite l’app Sky Go riservata ai clienti Sky.
IL MATCH
Altro weekend e altro giro per la Serie A, giunta all’undicesima giornata e con una classifica in divenire che inizia a delinearsi. Nel lunch match domenicale andrà in scena quella che sarebbe una sfida diretta per la salvezza, anche se Monza e Verona al momento occupano posizioni distanti in graduatoria. Infatti, le due squadre si trovano rispettivamente al decimo e al sedicesimo posto con cinque lunghezze tra di loro. Allo stadio Bentegodi entrambe puntano a riacciuffare quei tre punti che mancano da alcuni turni.
VERONA
Dopo una partenza strabiliante, il Verona è andato piano piano assopendosi nel corso delle settimane, infilando una serie senza vittorie che dura da sette giornate. Con la sconfitta di misura maturata sul campo della Juventus, la formazione allenata da Marco Baroni ha allungato a tre la striscia di risultati negativi, con il pareggio a reti bianche con il Torino che rimane l’ultimo punto racimolato. Davanti al proprio pubblico, gli scaligeri contano di tornare a gioire. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico del Lecce punterà sul tandem d’attacco Bonazzoli-Djuric, con Faraoni e Lazovic sulle corsie laterali di centrocampo.
MONZA
Il bottino pieno conquistato contro Sassuolo e Salernitana qualche settimana fa aveva lanciato il Monza verso la zona Europa. Nelle ultime partite, però, la compagine guidata da Raffaele Palladino ha rimesso un po’ piede sulla terra, in seguito alla sconfitta, seppur onorevole, contro la Roma e il pari strappato all’Udinese. Adesso i brianzoli distano cinque lunghezze dal sesto posto occupato dal Bologna, ma l’obiettivo primario resta la permanenza in massima serie. Nello schieramento iniziale, la coppia green di trequartisti composta da Colpani e Vignato agirà a supporto della punta centrale Colombo.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in due casi il confronto è terminato in parità.