Lo sapevi che… Genoa – Roma

Lo sapevi che Genoa Roma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Genoa e Roma.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Lukaku. All. Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Genoa e Roma, valevole per la sesta giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Il primo turno infrasettimanale del campionato 2023/2024 di Serie A si concluderà domani sera con il posticipo serale tra Genoa e Roma. Da una parte i liguri condotti da Gilardino tornati al piano più alto del calcio italiano dopo appena un anno e intenzionati a invertire il recente trend negativo. Dall’altra, la truppa giallorossa, in graduale ripresa in seguito a un avvio stagionale shock. Al momento le due squadre sono separate da una sola lunghezze in classifica.

GENOA

Incassata la sonora sconfitta interna rifilata dalla Fiorentina, il Genoa ha trovato l’immediata reazione superando in trasferta la Lazio e ora proverà a rendere la vita difficile anche all’altra romana. Successivamente, però, la formazione allenata da Alberto Gilardino ha maturato altri due k.o., entrambi per 1-0, con in mezzo il pareggio rocambolesco contro il Napoli. Nell’undici di partenza, l’ex centravanti della Nazionale punterà sul tandem d’attacco composto da Gudmundsson e Retegui, mentre Sabelli e Frendrup spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.

ROMA

Dopo il solo punto raccolto nelle prime tre uscite, la Roma ha rialzato la testa, annullando l’Empoli con un clamoroso 7-0. Tuttavia, la compagine guidata da José Mourinho non è riuscita ha trovare continuità, venendo bloccata sul pari dal Torino in trasferta. Tuttavia, la debutto europeo i giallorossi hanno battuto lo Sheriff Tiraspol, cominciando così bene il proprio cammino. Nello schieramento iniziale, Dybala e Pellegrini si muoveranno alle spalle di Lukaku, che si sta prendendo le chiavi del reparto avanzato della Lupa.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra queste due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio quattro volte. In un caso, invece, il confronto è terminato in parità, mentre l’ultimo successo dei padroni di casa risale addirittura a maggio 2014.