Serie A, Inter-Sassuolo 1-2: un super Berardi gela i nerazzurri

U.S. Sassuolo

Ammazza grandi. Dopo un brutto inizio di stagione, il Sassuolo coglie la seconda vittoria consecutiva contro le big. Non è un caso che il ritorno di Domenico Berardi sia coinciso con il 4-2 alla Juventus e l’1-2 di San Siro contro l’Inter. Crollano i nerazzurri davanti ai propri tifosi dimostrando una leggera flessione viste anche nelle gare precedenti. La squadra di Inzaghi passa anche in vantaggio con Dumfries ma subisce il ritorno degli emiliani che dominano nella ripresa. Bajrami trafigge un Sommer incerto mentre Berardi pesca il jolly con un sinistro magico.

Primo tempo: inizio gara nel segno dei padroni di casa. Primo pericolo costruito dall’Inter al 6′ con Thuram che calcia potente ma Consigli respinge. Al 14′ si fa vedere Dumfries di testa su azione d’angolo ma Pinamonti salva sulla linea. La risposta degli ospiti due minuti dopo con Laurientè ma non trova la porta. Le due squadre si affrontano a viso aperto e sale in cattedra anche Barella ma il suo tentativo non ha grande fortuna. Superata la mezz’ora altro pallone d’oro recapitato a Thuram ma l’incornata va sopra la traversa. Passano pochi minuti e l’attaccante francese non impatta il tap in vincente su cross di Dumfries. Si ribalta l’azione e Toljan prova il destro ma Sommer respinge in angolo. Vengono concessi due minuti di recupero e l’Inter passa. Dumfries va in azione personale, se la porta sul sinistro e batte Consigli. Allo scadere rischio grosso per l’Inter con Calhanoglu che sbaglia l’appoggio a Sommer, si inserisce Bajrami che salta il portiere ma non riesce a calciare a rete.

Secondo tempo: si riparte con la novità Pedersen per Vina. Il Sassuolo si rende pericoloso con Pinamonti ma Darmian devia in angolo. Sul corner occasionissima ospite con Erlic che, da due passi, manda clamorosamente a lato di testa. Il goal però è maturo ed arriva con Bajrami che calcia forte sul primo palo e batte un Sommer impreciso. All’ora di gioco Dionisi effettua un doppio cambio: dentro Castillejo e Ruan per Bajrami e Viti. Al 63′ il Sassuolo raddoppia. Una perla di Domenico Berardi che libera un super sinistro a giro che si spegne all’angolo sul secondo palo. Lo svantaggio scuote Inzaghi che effettua quattro cambi: fuori Thuram, Mkhitaryan, Dimarco e Bastoni per Sanchez, Frattesi, Carlos Augusto e De Vrij. L’Inter però non riesce a sfondare e il Sassuolo rompe i ritmi con le sostituzioni. Defrel e Ferrari prendono il posto di Pinamonti ed Erlic. All’86’ il Sassuolo si divora il tris con Laurientè che entra in area e calcia sull’esterno della rete. L’attaccante ha un’altra occasionissima all’89’ ma Sommer si supera. Vengono concessi sei minuti di recupero e al 92′ Acerbi ha il pallone del pari ma calcia centrale e Consigli blocca.