Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Real Sociedad e Inter.
PROBABILI FORMAZIONI
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Real Sociedad e Inter, valevole per la prima giornata della fase a gironi di UEFA Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Torna lo spettacolo della UEFA Champions League, che in questi giorni si prende la scena con le partite della prima giornata della fase a gironi. Sono quattro le italiane protagoniste nella competizione continentale più prestigiosa, tra cui l’Inter, che dopo la finale disputata nella passata edizione farà il proprio debutto in trasferta contro la Real Sociedad. Le due squadre sono state inserite nel Gruppo D assieme a Salisburgo e Benfica. Un raggruppamento equilibrato su cui è difficile pronosticare il passaggio del turno.
REAL SOCIEDAD
La Real Sociedad torna a calcare i palcoscenici dell’Europa che conta a distanza di nove anni dall’ultima volta e non ha intenzione di ricoprire un ruolo marginale. La formazione allenata da Alguacil ha iniziato il campionato in Spagna con una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, quest’ultima rimediata nell’ultimo turno sul campo del Real Madrid. Adesso i baschi puntano a raccogliere i primi punti fuori dai confini nazionali. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Kubo e Barrenetxea ai lati della punta centrale Oyarzabal.
INTER
Non avrebbe potuto presentarsi all’esordio europeo in una condizione migliore l’Inter, che pochi giorni fa ha annientato il Milan per 5 a 1 nel derby della Madonnina. La compagine guidata da Simone Inzaghi avrà gli occhi addosso di tutti dopo il grande percorso compiuto l’anno scorso che l’ha portata fino all’atto conclusivo, dove è caduta di misura per mano del Manchester City. In campionato, i nerazzurri si trovano al comando della classifica a punteggio pieno con quattro successi e un solo goal subito. Nello schieramento iniziale, il tecnico emiliano punterà sul tandem offensivo formato da Thuram e Lautaro Martinez, con Dumfries e Dimarco che spingeranno lungo le corsie laterali.
CURIOSITA’
Sono solamente due i precedenti tra questi due club, entrambi risalenti alla stagione 1979/1980 di Coppa Uefa. Bisogna risalire, dunque, a oltre quarant’anni fa per imbattersi in un confronto tra loro, con il bilancio che è in perfetta parità visto che si conta una vittoria per parte.