Lo sapevi che… Israele – Inghilterra

Lo sapevi che... Israele Inghilterra

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida degli Europei U21 tra Israele e Inghilterra.

PROBABILI FORMAZIONI

ISRAELE (4-4-2): Zarfati; Jaber, Lemkin, Cohen, Revivo; Khalaili, Azoulay, Gandelman, Gloukh; Tugerman, Gorno. All. Luzon

INGHILTERRA (4-4-2): Trafford; Garner, Harwood-Bellis, Colwill, Aarons; Madueke, Gomes, Jones, Ramsey; Gibb-White, Gordon. All. Carsley

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Israele e Inghilterra, valevole per la semifinale degli Europei U21, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match gratuitamente anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

IL MATCH

Il quadro si restringe e ora a contendersi il titolo di campione agli Europei U21 sono rimaste solamente in quattro. Nella giornata di domani andranno in scena le due semifinali del torneo, tra cui quella che mette di fronte Israele e Inghilterra, intenzionate a raggiungere l’atto conclusivo. Nel turno precedente le due squadre hanno estromesso dai giochi rispettivamente Georgia e Portogallo e si ritrovano per la seconda volta in questa edizione dopo essersi affrontate anche durante la fase a gironi.

ISRAELE

Dopo il solo punto ottenuto nelle prime due uscite della prima parte della competizione, Israele si è guadagnato il pass per i quarti grazie al successo ottenuto nella terza giornata Gruppo C. Proprio contro gli inglesi è arrivata quella che fin qui è stata l’unica sconfitta per la formazione guidata da Luzon, che nel primo impegno della fase a eliminazione diretta ha superato l’ostacolo Georgia ai calci di rigore. Nell’undici di partenza, Tugerman e Gorno formeranno il tandem offensivo, con Khalaili e Gloukh a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

INGHILTERRA

Sul fronte opposto, l’Inghilterra si è dimostrata la squadra più continua in questa rassegna internazionale, avendo sempre raccolto il bottino pieno nelle quattro gare disputate. Durante la fase a gironi, la compagine allenata da Carsley ha chiuso a punteggio pieno senza subire nemmeno una rete. Contro i lusitani, invece, alla selezione dei Tre Leoni è bastato un goal per volare in semifinale. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per la coppia d’attacco composta da Gibb-White e Gordon. Ramsey e Madueke, invece, correranno sulle fasce esterne.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i tre precedenti tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente a favore dell’Inghilterra. Infatti, i britannici hanno avuto la meglio in due occasioni, mentre Israele si è imposto una volta.