Lo sapevi che… Cesena – Lecco

lo sapevi che... cesena lecco

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida della semifinale playoff di Serie C tra Cesena e Lecco.

PROBABILI FORMAZIONI

CESENA (3-4-1-2) Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Brambilla, Mercadante; Bumbu; S. Shpendi, Corazza. All. Toscano.

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Enrici, Bianconi; Giudici, Zuccon, Girelli, Lakti, Lepore; Buso, Pinzauti. All. Foschi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Cesena e Lecco, valevole per il ritorno della semifinale playoff di Serie C, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 253 del satellite, oppure in streaming sulle piattaforme Eleven Sports, NOW, DAZN e One Football, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Nella serata di domani saranno resi noti i nomi delle due squadre che si contenderanno l’ultimo accesso alla prossima edizione del campionato di Serie B. Infatti, andranno in scena le semifinali di ritorno dei playoff di Serie C, tra cui la sfida tra Cesena e Lecco, che mette in palio l’approdo alla finalissima contro la vincente la contesa tra Pescara e Foggia. Nel match d’andata il risultato ha favorito i romagnoli, che hanno avuto la meglio per 2 a 1, ma i giochi sono anche aperti.

CESENA

Grazie a un buon piazzamento al termine della stagione regolare, il Cesena ha esordito nella fase degli spareggi direttamente dai quarti di finale. In questo turno, la formazione allenata da Domenica Toscano ha raccolto due pareggi a reti bianche contro il Vicenza e in virtù della miglior posizione in classifica durante la prima parte del torneo è volata al penultimo atto. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico della Reggina punterà su Bumbu sulla linea trequarti alle spalle della coppia d’attacco Shpendi-Corazza.

LECCO

Sul fronte opposto, il Lecco ha dovuto compiere un percorso più intricato prima di centrare la qualificazione alla semifinale. La compagine guidata da Foschi ha superato l’ostacolo Ancona in occasione degli ottavi di finale, per poi estromettere dai giochi il Pordenone, ribaltando la sconfitta di misura dell’andata. Adesso, i lombardi sono chiamati a un’altra impresa, dovendo rimediare al k.o. interno rimediato nei giorni scorsi. Nello schieramento iniziale Buso e Pinzauti formeranno il tandem offensivo, con Lepore e Giudici a spingere lungo le corsie laterali.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei bianconeri, che hanno avuto la meglio in due occasioni. La truppa ospite, invece, si è imposta una sola volta, mentre in due casi il confronto è terminato in parità.