Per la rubrica “lo sapevi che…” analizziamo la sfida del Girone B di Serie C tra Siena e Ancona.
PROBABILI FORMAZIONI
SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Silvestri, Crescenzi, Favalli; Castorani, Leone, Frediani; Disanto, Belloni; Paloschi. All. Pagliuca
ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Gatto, Prezioso; Lombardi, Moretti, Pecci. All. Colavitto
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Siena e Ancona, valevole per la ventesima e prima giornata di ritorno del Girone B di Serie C, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Prima della sosta natalizia che si protrarrà fino al prossimo 8 gennaio, la Serie C scenderà in campo per l’ultimo appuntamento dell’anno solare, che coincide anche con il primo del girone di ritorno. Domani prenderà via il ventesimo turno del Girone B e tra le gare in programma c’è anche quella che vedrà fronteggiarsi Siena e Ancona. Allo stadio Franchi si affronteranno due squadre vicinissime in classifica, appena dentro la zona play-off e separate da una sola lunghezza.
SIENA
Nella prima parte di stagione, il Siena ha avuto un andamento abbastanza discontinuo, dove ha alternato buone prestazioni a grossi passaggi a vuoto. Nelle diciannove gare disputate, la formazione allenata da Pagliuca ha raccolto otto vittorie, sei pareggi e e cinque sconfitte e con 13 goal incassati vanta la terza miglior difesa del torneo. Nell’undici di partenza, Paloschi fungerà da unico riferimento avanzato, con la coppia Disanto e Belloni ad agire alle sue spalle.
ANCONA
Sul fronte opposto, l’Ancona si trova appena sopra gli avversari di giornata con un punto di vantaggio. I 31 punti conquistati fino a oggi sono stati frutto di nove successi e quattro pareggi, che hanno permesso alla compagine guidata da Colavitto di competere per gli spareggi promozione, anche se la strada da percorrere è ancora molto lungo. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Lombardi, Moretti e Pecci.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte. In un’occasione, invece, sono stati gli ospiti a imporsi, mentre in una circostanza il confronto è terminato in parità.