Serie A: promossi e bocciati della nona giornata

serie a: promossi e bocciati nona giornata

Con il posticipo di questa sera tra Fiorentina e Lazio è giunta a compimento anche la nona giornata del campionato di Serie A. Questo significa che è arrivato il momento di decretare promossi e bocciati del turno appena trascorso. Continua il momento d’oro per Napoli e Monza. La Juventus si conferma in crisi. Stessa situazione in casa Verona e Fiorentina.

PROMOSSI

Napoli: ottava vittoria consecutiva in tutte le competizioni, leadership della classifica e un’intesa tra gli interpreti che sta facendo sognare il popolo partenopeo. Inoltre, insieme all’Atalanta, sono l’unica squadra ancora imbattuta.

Milan: in una delle sfide più sentite dell’intera stagione, i rossoneri sfoderano gli artigli, dando continuità al successo ottenuto a Empoli. Ora la vetta dista solo tre lunghezze.

Monza: La cura Palladino continua a sortire l’effetto sperato. Terzo en-plein e terza porta inviolata di fila per un gruppo che sta iniziando ad affinare i meccanismi.

Salernitana: le due sconfitte contro Lecce e Sassuolo avrebbero potuto stendere gli uomini di Nicola, che invece hanno strappato tre punti vitali a tempo ormai scaduto.

BOCCIATI

Juventus: la vittoria ai danni del Bologna doveva fungere da riscatto e, invece, i bianconeri sono ripiombati nel pieno della crisi, cadendo rovinosamente a San Siro. Allegri non scaccia i fantasmi.

Spezia: terza sconfitta nelle ultime quattro uscite per i liguri, questa però in uno scontro diretto per la salvezza. Tuttavia, i ragazzi di Gotti mantengono un discreto margine di vantaggio (3 lunghezze) sulla zona retrocessione.

Verona: un goal in zona Cesarini gela Cioffi e i suoi, che stavano già pregustano l’ottenimento di un risultato positivo dopo la striscia deludente. 0 punti nelle più recenti quattro partite, con Cioffi ormai giunto al capolinea.

Fiorentina: terzo passo falso nelle più recenti quattro discese in campo per i viola, che ora si ritrovano distanti ben dieci punti dalla zona Europa. Urge un cambio di rotta per la truppa gigliata.