Lo sapevi che… Fiorentina-Lazio

milinkovic-savic immobile

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Jovic, Kouamé. All. Vincenzo Italiano.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; F.Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Fiorentina e Lazio, valevole per la nona giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20:45. L’evento sarà visibile in diretta streaming su DAZN, Sky Go e NOW, mentre Sky Sport si occuperà della trasmissione tv.

IL MATCH

Fiorentina e Lazio si rincontreranno a 8 mesi di distanza dall’ultima volta, quando i biancocelesti vinsero al Franchi per 0-3. In quell’occasione le due squadre si trovavano in 7ª e 8ª posizione a pari punti, oggi, invece, sono separate da 8 punti e da 6 posizioni in classifica.

FIORENTINA

La Fiorentina ha ritrovato il sorriso battendo in settimana gli Hearts in Conference League per 0-3. La notizia più rassicurante riguarda sicuramente Luka Jovic, tornato al gol dopo 12 partite e quasi 2 mesi di astinenza. Domani Italiano potrebbe confermare il serbo al centro dell’attacco viola, con Cabral che insegue nel ballottaggio. Il dubbio principale del tecnico riguarda, invece, la corsia mancina, dove Ikoné e Gonzalez partono alla pari per una maglia da titolare, solamente domani Italiano scioglierà le riserve.

LAZIO

La Lazio viene dal pareggio per 0-0 in Europa League sul campo dello Sturm Graz. In campionato la squadra di Maurizio Sarri viene da tre vittorie consecutive, ottenute senza subire gol e realizzandone ben dieci. Domani il tecnico toscano potrebbe riproporre Patric al centro della difesa in coppia con Romagnoli dopo il turno di riposo concesso allo spagnolo in settimana. Luis Alberto rischia invece la panchina, è una corsa a tre tra lui, Basic e Vecino, con l’uruguayano in vantaggio per partire dal 1′ minuto.

CURIOSITA’

Il bilancio totale degli scontri diretti tra viola e biancocelesti pende in favore dei laziali, che vantano ben 66 vittorie contro i toscani, fermi a 52. Il miglior marcatore della storia di questo confronto è Silvio Piola che, con la maglia della Lazio, ha segnato ben 11 gol contro la Fiorentina, seguito da Batistuta a 10 reti.