Serie A, Bologna-Sampdoria: 1-1, botta e risposta fra felsinei e blucerchiati

Serie A: Bologna-Sampdoria

Termina in parità (1 a 1) la sfida salvezza fra il Bologna e la Sampdoria. Due squadre in netta difficoltà che fanno fatica a produrre azioni da rete e che giocano con la paura di perdere. Ne viene fuori un pareggio che interrompe la striscia di risultati negativi per entrambe. Va meglio alla Samp del neo tecnico Stankovic, mentre il Bologna esce con l’amaro in bocca, in quanto sognava il ritorno al successo. Doriani sempre ultimi in classifica ma speranzosi in un futuro diverso.

I padroni di casa giocano meglio nella prima frazione di gioco. Già dopo 3 minuti rossoblù vicini al vantaggio con Aebisher che anticipa Augello, su assist di Orsolini, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Il gol dei felsinei arriva poco dopo la mezz’ora con una bella rete di Nicolas Dominguez, bravo a centrare il bersaglio grosso con un tiro di controbalzo dopo una respinta di Audero che aveva neutralizzato un tiro di Aebischer.
Dominguez è protagonista di questa prima fase di gioco. Al 41′ il numero 8 degli emiliani timbra la traversa con un bel tiro dal limite.
La Sampdoria si fa viva al 44′, ma il tiro di Rincon termina alto sulla traversa della porta difesa da Skorupski.
Nel secondo tempo, dopo 6 minuti, viene annullato un gol al blucerchiato Caputo per una posizione di off side. Il pareggio della Samp, tuttavia, arriva al 27′. A segno Filip Djuricic che, di testa, a porta vuota non può fallire l’appuntamento con la rete.
In pieno recupero Skorupski evita la beffa con una doppia parata che fissa il risultato finale sull’ 1 a 1.

BOLOGNA – SAMPDORIA 1-1
MARCATORI:
32′ Dominguez, 72′ Djuricic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis (18′ De Silvestri); Medel, Schouten (74′ Ferguson); Aebischer, Dominguez (79′ Soriano), Orsolini (74′ Sansone); Arnautovic (79′ Zirkzee). All. Thiago Motta.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Rincon, Vieira (58′ Villar); Gabbiadini (46′ Leris), Djuricic (83′ Verre), Sabiri (69′ Quagliarella); Caputo. All. Stankovic.
ARBITRO: Piccinini di Forli.