Lo sapevi che… Cremonese-Napoli

lo sapevi che: cremonese napoli

Nella nuova rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la gara di Serie A tra Cremonese e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Ascacibar, Castagnetti; Zanimacchia, Meité, Afena-Gyan; Dessers. All. Alvini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Simeone, Elmas. All. Spalletti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Cremonese e Napoli, valevole per la nona giornata del campionato di Serie A, è in programma questa sera alle ore 18.00. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming a pagamento.

IL MATCH

Nel tardo pomeriggio domenicale dedicato alla Serie A il Napoli capolista sarà di scena sul campo della Cremonese, ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Questa sfida rappresenta quasi un testacoda, in quanto tra le due squadre ci sono ben diciassette lunghezze di differenza dopo appena dopo gare disputate. I due club occupano rispettivamente la prima e la penultima posizione in classifica.

CREMONESE

L’impatto con il ritorno nella massima categoria dopo tantissimi anni è stato piuttosto brusco per la Cremonese, che fin qui non è ancora riuscita a raccogliere il primo successo. Tuttavia, la formazione allenata da Massimiliano Alvini è rimasta imbattuta in tre delle più recenti quattro uscite, ottenendo 3 punti. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Perugia si affiderà a Zanimacchia, Meité e Afena-Gyan alle spalle dell’unica punta Dessers.

NAPOLI

Partenza scintillante, invece, per il Napoli, che insieme all’Atalanta è l’unica squadra che non ha ancora conosciuto il sapore della sconfitta. La compagine guidata da Luciano Spalletti arriva da quattro successi consecutivi in campionato, ma soprattutto dallo straordinario risultato della Johan Crujff Arena, dove ha superato l’Ajax con un 6-1 incredibile. Nell’undici di partenza, Elmas e Politano si muoveranno ai lati del centravanti Simeone.

CURIOSITA’

In un impegno ufficiale, le due squadre non si affrontano dal lontano giugno del 1999, quando entrambe militavano in Serie B. In quell’occasione fu il Napoli a spuntarla.