Prosegue il programma del campionato di Serie B con la ventiduesima giornata stagionale, che si è aperta nel pomeriggio di oggi con le prime sette partite. Alle ore 14.00 si sono verificate sfide emozionanti e altre piuttosto soporifere. Al Tombolato di Cittadella, la Cremonese si è imposta per 2 a 0, agganciando la zona promozione diretta grazie al pareggio a reti bianche del Pisa contro la Ternana. Il Monza ha riscattato la sconfitta rimediata proprio allo Zini, demolendo la SPAL (rimasta in inferiorità numerica dopo nove minuti) con un perentorio poker (primo centro per Ramirez con la maglia dei brianzoli). In contemporanea, poi, il Parma ha superato agevolmente il modesto Pordenone, dovendo però rimontare l’iniziale svantaggio. Tra le fila dei ducali si segnala la prima marcatura di Pandev. Alla stessa ora, infine, la sfida salvezza tra Vicenza e Cosenza si è conclusa sul punteggio di 0-0.
Qualche ora più tardi, il Perugia ha trafitto 3 a 0, un po’ a sorpresa, il Frosinone, infilando la seconda vittoria consecutiva ed entrando di diritto in zona play-off. Ad aprire e chiudere le danze ci ha pensato De Luca, autore di una doppietta. Nell’altro match del tardo pomeriggio, la Reggina si è affermata di misura nel derby calabrese con il Crotone grazie alla rete di Montalto. Una vera e propria boccata d’ossigeno per gli amaranto di Stellone, che riassaporano il gusto dei tre punti dopo nove turni, nei quali hanno incassato otto sconfitte.
Nel pomeriggio domenicale, si sono giocate le ultime tre gare della giornata. Tutte le gare si sono concluse sull’1-1 con il Como che ha fermato l’Ascoli. Il Brescia in rimonta ha raggiunto l’Alessandria mentre è terminato in parità anche il big match tra Lecce e Benevento.
Di seguito tutti i risultati della ventiduesima giornata di Serie B:
Cittadella – Cremonese 0-2 (Casasola, Buonaiuto)
Monza – SPAL 4-0 (Mota, Sampirisi, Ramirez, Colpani)
Parma – Pordenone 4-1 (Di Serio, Pandev, Man, Vazquez, Benedyczak)
Pisa – Ternana 0-0
Vicenza – Cosenza 0-0
Perugia – Frosinone 3-0 (De Luca, Olivieri, De Luca)
Reggina – Crotone 1-0 (Montalto)
Ascoli – Como 1-1 (Tasadjout, Arrigoni)
Brescia – Alessandria 1-1 (Moreo, Corazza)
Lecce – Benevento 1-1 (Strefezza, aut. Calabresi)