Dopo i rinvii delle giornate numero diciannove e venti, la Serie B è entrata in una sorta di periodo di sosta anticipato, con le gare che hanno dovuto essere ricalendarizzate. A causa di questo stop forzato, le squadre hanno già rivolto lo sguardo ai movimenti che dovranno effettuare nel corso della finestra invernale di calciomercato, utili per raggiungere i rispettivi obiettivi. Al vertice, le concorrenti in lotta per la promozione sono a caccia di una punta che possa spaccare il campionato nel girone di ritorno e per questo rivolgono lo sguardo alla Serie A. I nomi che circolano sono quelli di attaccanti che nelle passate stagioni hanno fatto la differenza in cadetteria e che in massima serie si stanno ritagliando poco spazio. Si parla di Forte, La Mantia e Mancuso, oggetti del desiderio di molti allenatori, tra cui D’Angelo, guida della capolista Pisa, che, però, sembrerebbe diretta verso Ceter del Cagliari, oltre che su Zalewski, giovane trequartista della Roma.
In casa Brescia, invece, pare che siano rientrati i malumori tra il patron Cellino e Inzaghi e ora il club cerca rinforzi in tutti i reparti. In difesa piace Calabresi e si valuta uno scambio che porterebbe Mateju al Lecce, a centrocampo si sondano Viola, Benali e Faragò, mentre in avanti potrebbe arrivare uno tra Bortolussi (9 goal col Cesena in Serie C), Farias e Despodov. In Salento, la compagine di Baroni vorrebbe rinforzare il pacchetto avanzato con il centravanti olandese Dallinga, ma punta anche Dezi. Il Monza ha già chiuso il grande colpo, ingaggiando lo svincolato Gaston Ramirez, vorrebbe farsi sotto per il solito Mancuso, ma non abbandona la pista Verdi.
Il Frosinone pensa soprattutto a sfoltire la rosa, da Iemmello ad Ardemagni, anche se un difensore farebbe comodo (Bellusci? Fiamozzi?). Il Perugia vorrebbe Laribi e Kargbo, mentre l’Ascoli ha messo nel mirino Tsadjout del Pordenone. Il Parma, dopo il ritorno di Rispoli, interverrà in maniera considerevole sul mercato, la Reggina sta valutando i ritorni di Folorunsho e Dalle Mura rispettivamente dal Pordenone e dalla Cremonese. Nella lotta per non retrocedere, invece, le squadre avranno bisogno di numerosi rinforzi. Tra le più attive c’è il Cosenza, che ha chiuso per Hristov, è ai dettagli per Liotti e per l’attacco sta sondando il terreno per Bianchi (Genoa), Mazzocchi (Ternana) e Asencio (Alcoron). Spalek è vicino alla firma con il Crotone, che sogna Filippo Falco. Il Vicenza dovrà compiere un’impresa per evitare il declassamento e Brocchi punta ad avere a disposizione o Moncini o Forte, mentre per la difesa è viva la pista Jordan Lukaku.