A distanza di tre settimane dall’ultima uscita, ritorna finalmente lo spettacolo della Champions League, giunta alla quinta giornata dell’attuale fase a gironi. Tra le tante squadre protagoniste, ci sono anche le italiane, tra cui l’Atalanta, che questa sera sarà impegnata sul campo dello Young Boys. La mancanza di vittorie nelle più recenti due gare ha fatto cadere la squadra di Gasperini in terza posizione, quindi l’appuntamento in programma allo Stadion Wankdorf di Berna non è da sbagliare, altrimenti le speranze di passare il turno si assottiglierebbero drasticamente.
Fino a questo momento, la compagine orobica ha raccolto 5 punti, frutto di un successo (risalente al primo atto del doppio confronto con gli svizzeri), due pareggi (contro Villarreal e Manchester United) e una – immeritata – sconfitta, subita in rimonta in casa dei Red Devils. Tuttavia, la Dea non ha mai snaturato il proprio stile di gioco, caratterizzato da un atteggiamento aggressivo, propositivo e sempre volto a offendere per gli interi novanta minuti. Infatti, avrebbe meritato di ottenere l’intera posta in palio in tutte le gare disputate fin qui, risultando, spesso, sfortunata negli scorci conclusivi.
Per quanto riguarda le probabili formazioni che scenderanno in campo, la banda di Wagner punterà sulla coppia d’attacco formata da Elia e Riedere, mentre Fassnacht e Ngamaleu sfrecceranno sulle corsie esterne di centrocampo. Sul fronte opposto, Gasperini ritrova Toloi, che farà parte del pacchetto arretrato che proteggerà la porta di Musso, completato da Demiral e Palomino. Poi, De Roon e Freuler faranno da cerniera in mezzo al campo, con Zappacosta e Maehle sulle fasce laterali. Infine, lo strapotere di Zapata sarà assistito da Pasalic e Malinovskyi.
Di seguito le probabili formazioni di Young Boys-Atalanta:
YOUNG BOYS (4-4-2): Faivre; Hefty, Burgy, Lauper, Garcia; Fassnacht, Aebischer, Sierro, Ngamaleu; Elia, Riedere. All. Wagner
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini