Champions League: le parole di Max Allegri prima di Chelsea-Juventus

Allegri

Vigilia di Champions League per la Juventus che, dopo aver espugnato l’Olimpico di Roma, battendo 2 a 0 la Lazio con una doppietta su rigore di Leonardo Bonucci, si rituffa in Europa per riassaporare l’ebrezza della Champions.
Obiettivo qualificazione già raggiungo per i bianconeri che, mercoledì sera, se la vedranno con il Chelsea, in un match che dovrà soltanto stabilire la gerarchia di qualificazione nel girone H.

Nella consueta conferenza stampa pre-gara insieme con il tecnico dei piemontesi, Max Allegri c’era il difensore olandese Matthijs de Ligt.
«Domani ci giochiamo il posto contro una squadra che è in testa alla Premier ed ha vinto la Champions lo scorso anno – ha detto Allegri -. Se domani giocheranno con Lukaku avranno un punto di riferimento se invece non ci sarà non daranno punti di riferimento con tanti contropiedisti. Per noi sarà un test importante».
Sulle scelte.
«Abbiamo da scegliere perché abbiamo quattro difensori tra cui De Winter che è un giovane bravo. In mezzo al campo ci sono tutti. Kulusevski anche se non si è allenato stamattina ma era dal dentista e domani ci sarà. Danilo starà fuori due mesi. De Sciglio per l’Atalanta o con la Salernitana dovrebbe esserci. Chiellini mercoledì è con la squadra. Bernardeschi ne ha ancora per un po’. Dybala e Kulusevski sono convocati».
Sul Chelsea con o senza Lukaku
«Sono caratteristiche diverse, loro si appoggiano molto di lui senza invece sono molto rapidi. Se c’è lui bisogna difendere in un modo senza di lui in un altro».