Un altro fine settimana di grande basket italiano è passato alla storia. Questa sera, infatti, si è conclusa anche l’ottava giornata della Serie A di pallacanestro che, come sempre, ha regalato momenti di puro spettacolo. Il turno si è aperto nella serata di ieri con due anticipi. Nel primo, Trento ha battuto Brindisi di misura, chiudendo il quarto parziale con due soli punti di vantaggio e interrompendo la striscia positiva dei pugliesi. Il secondo, invece, ha visto il Basket Napoli passare sul campo di Pesaro, il quale rimane relegato in fondo alla classifica.
Il giorno seguente, ovvero oggi, la Virtus Bologna ha passeggiato in casa di Brescia, infilando la seconda vittoria consecutiva che gli ha permesso di issarsi in seconda posizione. Sull’altro fronte del capoluogo emiliano, la Fortitudo è caduta tra le mura amiche per mano di Venezia che con questi due punti entra in zona play-off. In seguito, il Derthona ha ottenuto un grande successo, rifilato a Sassari, mentre l’Olimpia Milano ha allungato a otto la propria striscia di vittorie, trafiggendo la Reggiana e rinsaldando il primato. Treviso, poi, ha riscattato la sconfitta della scorsa settimana, avendo la meglio su Cremona. Infine, ha chiuso questo ottavo atto della massima divisione nazionale la sfida tra Trieste e Varese, terminata con l’inattesa impresa dei lombardi che spezzano la serie negativa e tornano a respirare.
Il campionato riprenderà la settimana prossima con la nona giornata, che comincerà sabato 20 con l’anticipo tra Varese e Derthona.
Di seguito tutti i risultati dell’ottava giornata di Serie A di basket:
Brindisi – Trento 78-80
Pesaro – Basket Napoli 83-100
Brescia – Virtus Bologna 74-103
Fortitudo Bologna – Venezia 77-91
Tortona – Sassari 95-89
Olimpia Milano – Reggiana 84-74
Treviso – Cremona 96-83
Trieste – Varese 70-86