Basket, ecco la long list dell’Italia: 24 i convocati di Sacchetti

basket

Sono 24 i convocati finiti nella long list del tecnico Meo Sacchetti in previsione delle due gare di qualificazione al mondiale 2023 con Russia e Olanda. Da questo elenco usciranno i 16 giocatori che comporranno l’organico in vista delle sfide previste il 26 e 29 novembre. Nella lista di Sacchetti mancano i giocatori impegnati in Eurolega così come il capitano della Virtus Marco Belinelli.

“Nelle finestre non chiamerò i giocatori dell’Eurolega – ha detto il coach a Gazzetta.it – vorrò rivedere qualcuno che è già stato in azzurro prima dei tagli per Belgrado. Penso a Procida e Gaspardo, un prospetto emergente e un lungo di grande atletismo. Spero che il campionato mi suggerisca un pivot. Il recupero della vecchia guardia? È presto per parlarne. Intanto vorrei andare avanti col gruppo olimpico”. 

I 24 convocati

Akele (Treviso), Alviti (Milano), Baldasso (Fortitudo Bologna), Bortolani (Treviso), Candi (Reggio Emilia), Casarin (Treviso), Diouf (Reggio Emilia), Flaccadori (Trento), Gaspardo (Brindisi), Lever (Trieste), Mannion (Virtus Bologna), Mascolo (Tortona), Pajola (Virtus Bologna), Pecchia (Cremona), Procida (Fortitudo Bologna), Ruzzier (Virtus Bologna), Spagnolo (Cremona), Tessitori (Virtus Bologna), Tonut (Venezia), Totè (Fortitudo Bologna), Udom (Brindisi), Visconti (Brindisi), Vitali (Venezia), Zanelli (Brindisi).

I 16 prescelti si riuniranno il prossimo 22 novembre nel centro di Acqua Acetosa a Roma per il primo passo verso una qualificazione Mondiale che, tra due anni, mette in palio anche 7 pass olimpici (a Parigi 2024 vanno le prime due europee meglio piazzate).