La sfida della Dacia Arena tra Udinese e Bologna termina sul punteggio di 1-1. In una delle tre gare pomeridiane della domenica di Serie A, le due squadre si spartiscono la posta in palio, raccogliendo entrambe il secondo risultato utile consecutivo. I bianconeri, in dieci dalla prima frazione, riescono a pareggiare l’iniziale vantaggio di Barrow grazie alla rete siglata da Beto, alla seconda marcatura stagionale. Dunque, muovono la classifica sia i padroni di casa, che salgono a 9 punti, sia gli ospiti, che, invece, si portano momentaneamente in ottava posizione a quota 12.
L’Udinese si schiera con il consueto 3-5-2, affidandosi alla coppia formata da Deulofeu e Beto in avanti, mentre il Bologna punta su Soriano-Barrow alle spalle di Arnautovic. Intorno al primo quarto d’ora di partita, Barrow sfodera un gran tiro dal limite dell’area, che Silvestri disinnesca con un intervento prodigioso. Qualche minuto più tardi ci prova anche Soriano, ma l’estremo difensore friulano risponde ancora una volta presente. Al minuto 38′ si segnala l’episodio che può cambiare le sorti del match: Pereyra trattiene per la maglia Theate e, ingenuamente, si becca il secondo giallo. Bianconeri in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo e uno spezzone del primo.
Tuttavia, al rientro sul terreno di gioco gli ospiti non riescono subito ad approfittare dell’uomo in più, anzi sono gli uomini di Gotti a rendersi pericolosi con Deulofeu, che colpisce il palo. La compagine di Mihajlovic si accende in un secondo momento e ancora con Barrow va vicina a sbloccare l’incontro. Il vantaggio per i felsinei arriva intorno alla metà della ripresa proprio con l’attaccante gambiano che raccoglie alla perfezione il traversone di un compagno e scarica la palla in rete. I ragazzi di Gotti, però, non si arrendono e a cinque dal termine rimettono le cose a posto con Beto, che di testa non lascia scampo a Skorupski. Il confronto si conclude in parità.
Il tabellino della gara
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen (68′ Pussetto), Pereyra, Walace, Makengo, Udogie (68′ Molina); Beto, Deulofeu (87′ Soppy). Allenatore: Gotti
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks (68′ Skov Olsen), Theate (68′ Medel); De Silvestri, Dominguez, Svanberg ( 56′ Kingsley (72′ Vignato)), Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic
Arbitro: Abisso
Reti: 65′ Barrow, 83′ Beto
Note: espulso Pereyra al 38′