Subito eliminata Jasmine Paolini, l’unica italiana presente in tabellone al San Diego Open, torneo facente parte del circuito Wta 500 in corso di svolgimento sui campi in cemento del Barnes Tennis Center a San Diego, negli Stati Uniti.
La tennista azzurra è stata sconfitta conil punteggio di 7-5, 6-0, in poco meno di un’ora e mezza di gioco, dall’americana Emma Navarro, proveniente dalle qualificazioni.
Paolini in partita solo nel primo set, nel quale, dopo esser stata sotto 2 a 0, ha infilato cinque game consecitivi, portandosi sul 5 a 2, prima di entrare in rottorua prolungata e subire addirittura 11 giochi di fila.
Al secondo Anastasia Potapova che ha battuto con il punteggio di 6-2, 5-7, 6-4, l’americana Parks e, adesso, affronterà Ons Jabeur, testa di serie numero 1 del seeding.
La seconda testa di serie del tabellone è la francese Carolina Garcia che attende la vincente fra Sloane Stephens ed Elise Mertens.
In questa settimana si gioca anche ad Osaka (Wta 250). Sul cemente giapponese non ci sono italiane in gara. La secodna testa di serie, Tatjana Maria ha superato, in tre set (6-2, 4-6, 7-6 lo score) l’ungherese Panna Udvardy.