Lotta per quasi tre ore Martina Trevisan che, alla fine, riesce a spuntarla sulla polacca Magdalena Frech con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-3 e raggunge così i quarti di finale al Wta 250 di Hong Kong. La tennista azzurra raggiunge per la quinta volta i quarti di finale in questa stagione, per la prima volta sui campi in cemento. Partita difficile per Trevisan, soprattutto per merito di Magdalena Frech (numero 70 al mondo) che ha disputato davvero un ottimo mathc. Per l’italiana, accreditata della sesta testa di serie, adesso ci sarà l’ostacolo Mertens.
Sconfitta, invece, al Wta 500 di Zhengzhou per Lucia Bronzetti che è stata battuta, agli ottavi di finale dalla tunisina Ons Jabeur, numero 4 del tabellone, conil punteggio di 6-3, 7-6, dopo due ore esatte di gioco. Brava la tennista italiana a recuperare, nel secondo set, una situazione quasi disperata, sotto 5 a 2 e ad annullare un match point sul 5 a 4 e ben 3 sul 6 a 5 in favore di jabeur che, però, poi si è aggiudicata il tie break per 7 punti a 5. Secondo set che ha avuto una durata di un’ora e quindici minuti.
Domani, venerdì 13 ottobre, Jasmine Paolini affronterà Laura Siegemund per guadagnarsi un posto in semifinale.
In campo maschile, al Masters 1000 di Shangai si sono disputati i primi due quarti di finale. Ad avere la meglio sono stati Hubert Hurkcacz che ha sconfitto, con il punteggio di 4-6, 6-1, 6-3 l’ungherese Marozsan. Hurkacz affronterà, in semifinale, Sebastian Korda che ha vinto il derby contro Ben Shelton per 6-7, 6-2, 7-6, dopo quasi tre ore di gioco.
Domani, venerdì 13 ottobre, si disputeranno gli altri due quarti di finale: Dimitrov-Jarry e Humbert-Rublev.