Jannik Sinner e Jasmine Paolini centrano i quarti di finale a Wimbledon.
Singolare maschile
Il numero 1 al mondo, nel singolare maschile, ha battuto Ben Shelton in tre set, con il punteggio di 6-2, 6-4, 7-6 (9), in un match tutt’altro che semplice, con Sinner che ha annullato 4 set point nel terzo set (1 nel dodicesimo game e 3 nel tie break). Set nel quale lo statunitense si è trovato avanti per 4 a 1, ma ha subito il ritorno dell’altoatesino che ha portato la sfida al tie break, vinto poi per 11 punti a 9, alla seconda palla match.
Sinner affronterà Daniil Medvedev (vittorioso su Dimitrov, costretto al ritirno per infortunio nel primo set) nei quarti di finale.
Ai quarti anche Carlos Alcaraz che ha battuto il francese Ugo Humbert. Lo spagnolo, testa di serie numero 3, se la vedrà, per un posto in semifinale, con Tommy Paul vittorioso su Roberto Bautista Agut.
Domani, lunedì 8 luglio, Lorenzo Musetti sfiderà il transalpino Mpetschi Perricard per un posto ai quarti.
Singolare femminile
In campo femminile, come detto Jasmine Paolini si è guadagnata un posto nei quarti grazie al ritiro, sul 5 pari del terzo set, della statunitense Madison Keys, bloccata da un problema agli adduttori. Keys, che si è trovata avanti per 5 a 2 nella partita decisiva, non è riuscita a chiuderla causa l’infortunio che l’ha bloccata. Paolini, dal canto suo, aveva disputato un ottimo primo set e si era resa protagonista di una clamorosa rimonta nel secondo (sotto 5 a 1, 40-15 con Keys al servizio aveva portato il set al tie break) che, però, non ha avuto lieto fine.
La tennista azzurra, quindi, proseguirà il suo cammino a Wimbledon e affronterà, ai quarti, Emma Navarro (numero 19 del seeding) che ha fatto suo il derby contro la testa di serie numero 2, Coco Gauff. Ai quarti anche Donna Vekic e Lulu Sun, che hanno sconfitto, rispettivamente, Paula Badosa ed Emma Navarro.
I risultati di oggi
Singolare maschile
Alcaraz b. Humbert 6-3, 6-4, 1-6, 7-5
Sinner b. Shelton 6-2, 6-4. 7-6 (9)
Medvedev b. Dimitrov 5-3 (rit.)
Paul b. Baustista 6-2, 7-6 (3), 6-2
Singolare femminile
Vekic b. Badosa 6-2, 1-6, 6-4
Paolini b. Keys 6-3, 6-7 (6), 5-5 rit.
Sun b. Raducanu 6-2, 5-7, 6-2
Navarro b. Gauff 6-4, 6-3