Sinner-Djokovic in campo maschile e Swiatek-Bencic in campo femminile sono le prime due semifinali dei tabelloni dei songolari in questa edizione di Wimbledon.
C’erano dei dubbi sulla tenuta fisica, soprattutto del gomito di Sinner che aveva accusato fastidi seri nella gara con Dimitrov. E, invece, tutto è filato liscio, l’altoatesino ha sconfitto Ben Shelton in tre set con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-4, crescendo alla distanza e meritando ampiamente il successo.
Non ci sarà derby in semifinale, poiché Flavio Cobolli pur lottando da campione e pur vincendo il primo set al tie break, ha issato bandiera bianca al cospetto dell’immenso Nole Djokovic che ha vinto gli altri tre set per 6-2, 7-5, 6-4. Per il tennista serbo si tratta della quattordicesima semifinale a Wimbledon. E sarà super sfida con il numero 1 al mondo.
In campo femminile, Iga Swiatek non si fa sorprendere da Liudmila Samsonova e si aggiudica il match con il punteggio di 6-2, 7-5, in un’ora e cinquanta minuti di gioco.
La tennista polacca, numero 4 al mondo in semifinale affronterà una ritrovata Belinda Bencic che ha sconfitto, dopo due tie break,Mirra Andreeva e ha conquistato la seconda semifinale Slam in carriera.
I risultati di oggi
Singolare maschile
Sinner b. Shelton 7-6 (2), 6-4, 6-4
Djokovic b. Cobolli 6-7 (6), 6-2, 7-5, 6-4
Singolare femminile
Swiatek b. Samsonova 6-2, 7-5
Bencic b. Andreeva 7-6 (3), 7-6 (2)
The moment @DjokerNole sealed his 102nd #Wimbledon win 😤 pic.twitter.com/wXjuwEHMVK
— Wimbledon (@Wimbledon) July 9, 2025